PROBLEMA Samsung 840 EVO BLOCCATO, NON VIENE RICONOSCIUTO! aiuto!

Pubblicità
L' ho preso al mediaworld, secondo te mi fanno storie per cambiarlo o per inviarlo in garanzia?
ho la confezione, scontrino etc.

Non ho fretta perchè la nuova configurazione è nemmeno a metà dell' opera... più che altro non volevo perdere 80 euro!

Perdere non li perdi. Tu gli dici che l'hai collegato e non funzionava.
Che poi è la realtà di ciò che è successo. Proponi anche, come tiho detto, la sostituzione con un altro prodotto.

Perdere non li perdi. Tu gli dici che l'hai collegato e non funzionava.
Che poi è la realtà di ciò che è successo. Proponi anche, come tiho detto, la sostituzione con un altro prodotto.

Sono andato al caccaworld, gli ho detto che stavo aspettando gi ultimi pezzi del pc e l' ho provato solo ieri, e facendoli capire che non era un problema di driver me l' ha cambiato.

Ho chiesto, ma non mi ha fatto un buono... anzi, sono andato molto di c.lo che me l' ha cambiato...

Va bhe, tutto bene quel che finisce bene.

Grazie a tutti ragazzi per le risposte, gentilissimi come sempre!

Stessa situazione che ho generato io provando con Magician a fare un format dei dati.
diceva che il disco andava tipo in sospensione e di staccarlo e attaccarlo a pc acceso...
fatto e non è successo nulla.
provato ad inizializzarlo nuovamente ma dava errore come succede a te, dopo 2 o 3 tentativi or non va più.
ora ho visto dal pannello Intel rapid Storage che il disco è bloccato e se lo sblocco chiede una password che non ho impostato...

idee?

Stessa situazione che ho generato io provando con Magician a fare un format dei dati.
diceva che il disco andava tipo in sospensione e di staccarlo e attaccarlo a pc acceso...
provato ad inizializzarlo nuovamente ma dava errore come succede a te, dopo 2 o 3 tentativi or non va più.
ora ho visto dal pannello Intel rapid Storage che il disco è bloccato e se lo sblocco chiede una password che non ho impostato...

idee?
Prova a creare una pen drive per il secure reset tramite magician, poi fai il secure reset dell ssd se te lo rileva... Il bios ti dice che c é una password sull ssd?

idee?

E' normale, se vuoi fare un secure erase da qualsiasi applicazione dentro windows, l'ssd va in stato di "frozen" (protezione).
Come da indicazioni di Magician, all'apertura del messaggio, stacchi l'alimentazione del disco, aspetti qlc minuto e lo riattacchi, cliccando sulla continuazione del secure erase. :ok:

solo che a me non ha continuato rimaneva fermo al 20%...

il bios lo vede il disco, ma dove vedo se protetto da psw?
magician no
windows no da gestione periferiche, ma lo vede irs

d8d273b4622a40729c650f1e0749b125.jpg

provato a fare chiavetta con magician e si è bloccato al 40%

L'hai bloccato per bene... spero non ti sia partito :muro:

Rimettilo nel sistema dove c'è Magician (meglio usare quello perchè è il suo software), avvia il secure erase, fino al messaggio di frozen o blocco, scollega il cavo di alimentazione SATA dall' SSD, e attendi alcuni secondi
Ricollegalo senza spegnere il pc.
Apri il Promp dei Comandi come amministratore di sistema e digita "SEGUI0.exe" (segui e l'ultimo è uno zero) per eseguire Magician in Dos. :rock:

L'hai bloccato per bene... spero non ti sia partito :muro:

Rimettilo nel sistema dove c'è Magician (meglio usare quello perchè è il suo software), avvia il secure erase, fino al messaggio di frozen o blocco, scollega il cavo di alimentazione SATA dall' SSD, e attendi alcuni secondi
Ricollegalo senza spegnere il pc.
Apri il Promp dei Comandi come amministratore di sistema e digita "SEGUI0.exe" (segui e l'ultimo è uno zero) per eseguire Magician in Dos. :rock:
sono riuscito a fare la chiavetta (ho usato le porte dietro e non le aggiuntive frontali).
il disco viene visto, parte il programma e mi dice protetto da psw inserirla e riprovare ed esce lasciandomi al prompt.
da windows non posso perché magician non lo vede.
ma vorrei capire sta psw chi l'ha impostata...

mi sembra ottima. un po' lunga: esco e domani mattina provo
grazie

EDIT
Con la guida linkata si è rIsolto tutto.

Grazie mille

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro