Borna
Utente Attivo
- Reazioni
- 97
- Punteggio
- 48
Ragazzi da ieri mi sta succedendo di tutto di più al mio pc, per riparare la situazione ho formattato, ho notato subito dei peggioramenti significativi delle prestazioni, controllando ho visto che il mio ssd è in ide allora ho messo la modalità ahci, bene adesso non si avvia più windows, se rimetto ide tutto a posto con ahci non va, perchè???? cosa devo fare????:cry::cry: :cry:
---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:47 ----------
Sono riuscito a risolvere usando questa guida per win 7, la copio nello spoiler, spero possa aiutare qualcuno:
---------- Post added at 10:57 ---------- Previous post was at 10:47 ----------
Sono riuscito a risolvere usando questa guida per win 7, la copio nello spoiler, spero possa aiutare qualcuno:
Per bypassare il problema, apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui, oppure utilizziamo la combinazione di tastiWindows + R e nella casella Esegui digitiamo regedit seguito da Invio. Navighiamo alla chiave:HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci
Focalizzando la nostra attenzione nel riquadro di destra; clicchiamo con il pulsante destro del mouse sul valore Start e quindi selezioniamo Modifica (in alternativa, basterà un doppio clic), nella casella dati valore digitiamo 0 e quindi confermiamo con OK. A questo punto usciamo dal registro di sistema e riavviamo il sistema.
Focalizzando la nostra attenzione nel riquadro di destra; clicchiamo con il pulsante destro del mouse sul valore Start e quindi selezioniamo Modifica (in alternativa, basterà un doppio clic), nella casella dati valore digitiamo 0 e quindi confermiamo con OK. A questo punto usciamo dal registro di sistema e riavviamo il sistema.