Samsung 730BF o Philips 170X6FB

Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Mentre aspetto che il mio vecchio CRT tiri le cuoia, adocchio sempre le offerte sugli LCD.

In due diverse catene (dove l'ottimismo è il profumo della vita e i commessi amano gli elettrodomestici) ci sono due diversi monitor LCD a 17", entrambi a 299 €.

Uno è il Samsung 730BF, e l'altro è il Philips 170X6FB.

Quale mi consigliereste tra i due? Uso il computer per fare un po' di tutto, incluso giochicchiare.

Ecco le caratteristiche tecniche di entrambi:

Samsung 730BF

Pixel Pitch (mm): 0,264
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° (CR>5)
Tempo di risposta (ms): 4 ms
Interfaccia: Analogica / Digitale

Philips 170X6FB

Pixel Pitch : 0,264 x 0,264 mm
Luminosità (nit) : 250 nit
Fattore di contrasto (tipico) : 600:1
Angolo visuale (orizzontale) : 160 gradi
Angolo visuale (verticale) : 160 gradi
Tempo di risposta (tipico) : 8 msec

Entrambi, se non erro, hanno il connettore DVI. Il Philips ha le casse incorporate, ma non me ne frega nulla (ho il pc attaccato allo stereo).

Che consigliate? Anche riguardo all'acquisto in sé. Non ho fretta, vorrei sapere anche se si tratta di un buon prezzo per i modelli in questione. Aggiungo che, dato il prodotto, preferirei comprarlo in un negozio nel quale poterlo vedere in funzione.

'assie :D .

Io ti consiglio pienamente il Samsung 730BF ne parlano tutti bene. Io ho un Samsung 710T e mi trovo benissimo in tutto (Grafica Giochi e DVD)

premetto che i monitor bisogna IMHO vederli di persona per poter dare un giudizio, quindi non mi esprimo sul philips perchè non l'ho mai provato. posso solo dirti che sono totalmente soddisfatto del 730BF.

ciao

Acquistato... il 760BF.

Eh, sì. Avevo letto male il volantino.

Non me ne intendo molto, ma quantomeno a 1280*1024 praticamente non si nota la differenza con il CRT. Immagini nitide e qualità immagine ottima. Aveva proprio il Philips in offerta all'Euronics accanto, e non ho notato particolari differenze. Con quelle casse integrate, però, il Philips mi ispirava poco. Questo ha una linea molto meno pesante ^^ .

Mi sembra non ci siano bad pixel a una prima occhiata. C'è un modo per controllare o mi devo fidare unicamente del mio occhio nudo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro