PROBLEMA samsung 4k 65ju7500 si vede "strano"

Pubblicità

sevenbreads

Utente Èlite
Reazioni
690
Punteggio
131
le immagini sono bellissime ma si vede in modo strano...
è difficile da descrivere ma dal vivo si nota subito... si vede tutto come in una fiction rai :asd:
è tutto eccessivamente "fluido", un film sembra uno di quei video amatoriali fatti con una buona video camera, esteticamente perfetti ma senza "l'effetto cinema" :sisi:

ha a che fare con il refresh o è una cosa che si può sistemare da una delle millemila impostazioni del menu?
le uniche modifiche che ho fatto dal menu sono state:
modalità immagine e modalità audio in "film" e tonalità nero in "extra scuro"

ps: si tratta del JU7500 e NON dell'HU7500, ne sono sicuro al 100%

le immagini sono bellissime ma si vede in modo strano...
è difficile da descrivere ma dal vivo si nota subito... si vede tutto come in una fiction rai :asd:
è tutto eccessivamente "fluido", un film sembra uno di quei video amatoriali fatti con una buona video camera, esteticamente perfetti ma senza "l'effetto cinema" :sisi:

ha a che fare con il refresh o è una cosa che si può sistemare da una delle millemila impostazioni del menu?
le uniche modifiche che ho fatto dal menu sono state:
modalità immagine e modalità audio in "film" e tonalità nero in "extra scuro"

ps: si tratta del JU7500 e NON dell'HU7500, ne sono sicuro al 100%
Non conosco il modello nello specifico, ma probabilmente si tratta di una implementazione software per aumentare l'effetto "realtà". Nelle Samsung è molto accentuato e soprattutto nei pannelli di dimensioni notevoli può dare quella sensazione di troppa fluidità. Non ti resta che controllare se nelle impostazioni puoi modificare qualcosa.

alla fine ho risolto il problema, per togliere l'effetto telenovela l'impostazione da cambiare è:
menu > immagine >opzioni immagine >motion blur > disattiva/off

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro