PROBLEMA Samsung 27 CRG5

Pubblicità

Daniele1977

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Salve,ho appena aquistato un samsung da 27-CRG5 con la frequenza max. di 240hz.Ho provato in tutti i modi nel pannelo di controlo Nvidia G force.. ma piu di 120 hz nn mi fa vedere.La mia scheda video è Asus Nvidia GTX-1050 TI (4gb).Nel menu del monitor il settaggio è sul 240 hz..ma in realtà mi legge solo li 120 impostati dal menu Nvidia di windows.Qualcuno sa dirmi cosa fare prima di rimandarlo dietro?Grazie!

Stai usando hdmi o dp? Comunque se il monitor dice 240hz sono 240hz, c' è da capire perché windows lo vede diversamente. Tra l' altro puoi verificarlo direttamente attivando la modalità g-sync compatible e guardando se il refresh rate segue il framerate in gioco anche oltre i 120hz.

Ho risolto,dovevo solo scorere in baso nel menu di Nividia per scegliere la risoluzione del Pc!!! Nel alto c'è la risoluzione dello schermo nativo di Ultra Hd,Hd.SD , che non va oltre i 120 Hz!
Sto usando Dp,con Hdmi non vai oltre i 60 hz,per quanto ne so...
Grazie,e mi scuso per il ritardo della mia risposta.

Ultima modifica:
Ho risolto,dovevo solo scorere in baso nel menu di Nividia per scegliere la risoluzione del Pc!!! Nel alto c'è la risoluzione dello schermo nativo di Ultra Hd,Hd.SD , che non va oltre i 120 Hz!

Perfetto, succede spesso.
Sto usando Dp,con Hdmi non vai oltre i 60 hz,per quanto ne so...

É una hdmi 2.0 quindi puoi tranquillamente fare 1080p240hz, sacrificheresti comunque il g-sync.

Andando su Amazon,sui Hdmi 2.0 non ho visto con più di 60 hz..trannè 2.1 che hanno il max. di 120 hz.
I cavi DP ,la major parte hanno il max. di frequenza in 165 hz! Ho trovato solo D.P. Python series premium in 240 hz !
Secondo te, mi posso fidare di un Dp che va in 165 hz su un monitor con 240hz?Ora sto usando un D.P. iVANKY max 165 hz.

Ultima modifica:
Andando su Amazon,sui Hdmi 2.0 non ho visto con più di 60 hz..trannè 2.1 che hanno il max. di 120 hz.
I cavi DP ,la major parte hanno il max. di frequenza in 165 hz! Ho trovato solo D.P. Python series premium in 240 hz !
Secondo te, mi posso fidare di un Dp che va in 165 hz su un monitor con 240hz?Ora sto usando un D.P. iVANKY max 165 hz.

È tutto sbagliato, non esistono i cavi hdmi 2.0 e 2.1, tutto quello che ne consegue è sbagliato. Inoltre parlare di frequenza senza risoluzione ( ed anche profondità colore) aggiunge ancora più errori alla ricerca perché la banda è il prodotto tra questi: non può esistere un cavo per i 120hz perché a 1080p comportano una determinata richiesta di banda, in 4k un' altra e via così.

Hai selezionato i 240hz in 1080p, fine.
Se ti interessa l' argomento fai ricerche su siti specifici e non su amazon.

Non vorei approfondire troppo questo discorso,non sono all'altezza...quindi secondo te va più che bene anche un cavo hdmi per sfrutare i 240 hz,giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro