Samsung 245B vs 2493HM

Pubblicità

s171539

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Samsung 2493HM vs Asus MK241H!

Ciao a tutti volevo sapere quale di questi 2 monitor è migliore per il gaming... Sono entrambi 24" ma differiscono per altre cose come il tempo di risposta che è 5ms sul samsung e 2ms (grey su grey) dell'asus, quindi credo che non siano 2ms effettivi...

Vi prego risolvetemi questo dubbio xke prima di spendere 400€ per un monitor vorrei essere sicuro della scelta

Ultima modifica:
2493HM senza dubbi...
rispetto all'altro ha in più la connessione HDMI, un Hub usb che fa sempre comodo ;) e anche l'overdrive..
ciaooo

edit: il 2493hm è anche pivotable!!!, insomma non c'è paragone :D

2493HM senza dubbi...
rispetto all'altro ha in più la connessione HDMI, un Hub usb che fa sempre comodo ;) e anche l'overdrive..
ciaooo

edit: il 2493hm è anche pivotable!!!, insomma non c'è paragone :D

Ah capisco... Grazie mille del consiglio, e io che pensavo che la differenza fondamentale stesse nella presenza o meno delle casse integrate ^^

Anchio sono indeciso su questi 2 monitor...

l'ASUS ha 2 ms, Web Cam, Mic. Maggior angolo di visuale 170/160 è più luminosità rispetto al samsung 450 contro 400!

mi pare migliore.... :sisi:

Ti trovi nella mia stessa situazione, sei in cerca di un monitor gaming da 24 pollici solo che tu hai gia ristretto il campo di scelta a soli due modelli. Per quello che vale ti posso dire che la cosa più importante da controllare (che purtroppo non viene dichiarata) se vuoi giocare bene è l'input lag. Mi sono appena avvalso del diritto di recesso per un monitor che aveva 3 ms di latenza ma quando l'ho provato il ritardo nel visualizzare le immagini che il pc inviava al display erano di almeno 7/10 frame con il risultato di un effetto elastico a dir poco inaccettabile in tutti i movimenti del mouse. Controllando poi su molti e molti forum alla fine ho trovato questo sito Face to Face : cameras, printers, ... - DigitalVersus dove si possono trovare i valori di imput lag espressi in millisecondi di parecchi modelli. E infatti ho constatato che il monitor da me restituito aveva ben 50 ms di ritardo medio con picchi di oltre 70!
Stavo cercando di capire in un tread appena aperto quando questo lag non è piu avvertibile e diventa accettabile per un giocatore.
A quanto pare non dovrebbe mai andare oltre i 10 ms e l'ideale sarebbe 3 ma se controlli sul sito che ti ho liknato i modelli che rispettano queste caratteristiche sono davvero pochi. Per quello che mi riguarda sono quasi arrivato alla decisione di prendere l'iiyama da 24 (modello E). Dell'angolo di visuale non me ne fraga nulla in quanto ci sto sempre davanti e non mi metto di certo avedere film in 10 persone e pare abbia anche un ottimo settaggio di fabbrica per quanto riguarda contrasto e colori. Qualcuno dira che monta un pannello TN ma chissene, ribadisco che devo giocare!

Attenzione all'overdrive. Per un giocatore questa funzione in un monitor e una vera pigna in cu.... Non a caso gli iiyama hanno la possibilita di regolarlo da 0 a 5 dove zero è impostazione gaming. (è proprio l'overdrive a causare quell'input lag di cui sopra)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro