PROBLEMA samba & VLC: niente file video

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
perché non riesco a visualizzare i video che ho sul "server"?
con mplayer riesce a visualizzarli, ma solo dopo che ha copiato il file in /tmp

6fK5eSl.webp

server windows e client linux.

al contrario, da win riesco a visualizzare i video che ho sul client (portatile)

Ultima modifica da un moderatore:
Col filemanager ce la fai a visualizzarli da Linux?
Se non ce la fai potrebbe essere un'impostazione di sicurezza di Samba. Quando ero giovane io da Linux non si riuscivano a vedere le share di Windows se l'utente Win non aveva password. Prova a controllare anche i "permessi" sulla share di windows dando "full control" ad "Everyone" (non so in italiano come venga)
Se il server è Win ed il client Linux, come fai a mettere i file sul server in /tmp?

Col filemanager ce la fai a visualizzarli da Linux?
Se non ce la fai potrebbe essere un'impostazione di sicurezza di Samba. Quando ero giovane io da Linux non si riuscivano a vedere le share di Windows se l'utente Win non aveva password. Prova a controllare anche i "permessi" sulla share di windows dando "full control" ad "Everyone" (non so in italiano come venga)
Se il server è Win ed il client Linux, come fai a mettere i file sul server in /tmp?

dolphin
sempre avuto questo problema con samba. credo sia un problema di config, con mandriva e pclinux questo non avviene.
vero! se su windows (7 e 8) non si mette una pwd all'utente, win non mostra lo share. attualmente utente con pwd.
è il client linux che prima di avviare il media lo copia in /var/tmp. se questo fosse un mkv da 8-10 gb c'è da spararsi alle palle :old:

è 10 anni che ho questo problema, mai sbattuto più di tanto perché è comunque un non problema.
fra macchine linux avevo risolto con NFS... e qui mi viene un lume; sarà che nfs si appoggia ad un punto di mount?
lo share diventa una dir virtuale in locale :sisi:

provo gigolo che se non sbaglio, crea un punto di mount in home/user :look:

EDIT
smb4k crea un punto di mount in home e funziona tutto come dovrebbe.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro