DOMANDA salve ragazzi un aiutino ??

Pubblicità

fgabri2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi sono nuovo ho un asus f552m con processore intel inside pentium 4 gb ram scheda grafica dedicata nvidia 920m.
Volevo chiedervi inanzitutto ,come si attiva la frequenza di burst del processore perchè, sulla scatola e sull'adesivo con tutte le informazioni ,che il processore e da 2.16ghze poi c'è scritto "up to 2.66ghz" ho chiesto ad un amico che ne capisce e mi ha detto , che in pratica il 2.66 era la frequenza di burst.non ho capito molto su quello che mi ha detto .ho attivayo tutti e quattro i core del processore sperando di sbloccare questa frequenza ma non ci riesco.
Un altra domanda forse compro un altro banco di ram e questa e la domanda la ram deve per forza essere a raddoppiare?? Nel senso 1-2-4-8-16 avevo in mente se era possibile prendere un banco da 8gb in modo da avere 12 gb sempre se fosse stato possibile quale mi consigliate??.ah e come faccio ad impostare la scheda grafica nvdia come predefinita ho provato da pannello di controllo ma dopo che applico chiudo e riapro per controllare la parte generale torna in predefinito con scelta automatica e in pratica non si e settato nulla. Grazi in anticipo .
P.s.
Ho scaricato cpuz ed in pratica la mia ram e di tipo ddr3 pc3-12800 800mhz soddim(questo non ricordo bene dovro ricontrollare)della hyundai eletronics
ciao e scusate gli errori

Salve ragazzi sono nuovo ho un asus f552m con processore intel inside pentium 4 gb ram scheda grafica dedicata nvidia 920m.
Volevo chiedervi inanzitutto ,come si attiva la frequenza di burst del processore perchè, sulla scatola e sull'adesivo con tutte le informazioni ,che il processore e da 2.16ghze poi c'è scritto "up to 2.66ghz" ho chiesto ad un amico che ne capisce e mi ha detto , che in pratica il 2.66 era la frequenza di burst.non ho capito molto su quello che mi ha detto .ho attivayo tutti e quattro i core del processore sperando di sbloccare questa frequenza ma non ci riesco.
Un altra domanda forse compro un altro banco di ram e questa e la domanda la ram deve per forza essere a raddoppiare?? Nel senso 1-2-4-8-16 avevo in mente se era possibile prendere un banco da 8gb in modo da avere 12 gb sempre se fosse stato possibile quale mi consigliate??.ah e come faccio ad impostare la scheda grafica nvdia come predefinita ho provato da pannello di controllo ma dopo che applico chiudo e riapro per controllare la parte generale torna in predefinito con scelta automatica e in pratica non si e settato nulla. Grazi in anticipo .
P.s.
Ho scaricato cpuz ed in pratica la mia ram e di tipo ddr3 pc3-12800 800mhz soddim(questo non ricordo bene dovro ricontrollare)della hyundai eletronics
ciao e scusate gli errori

questo mi risulta essere il tuo processore ARK | Intel® Pentium® Processor 3550M (2M Cache, 2.30 GHz)
un pentium 3550m dual core con la sua frequenza a 2,3 e senza turbo boost
sull'asus f552m hai poi la nvidia gt820m e credo 2 o 4 Gb di ram

Visualizza allegato 174583Eccolo ho fatto un photoshop con tutte le schermate

ok. per quanto la cerchi non riesco a trovare la pagina di supporto a questo f552m sul sito asus. quindi mancano le specifiche.
detto questo 2 cose sono da chiarire. se hai installati 4 giga di ram su un solo modulo, puoi volendo espandere a 8 giga. (anche se viste le potenzialità della cpu in questione) 4 giga sono già più che sufficienti.
secondo per vedere se la cpu raggiunge la sua frequenza massima tieni aperto cpuz e lancia una qualche applicazione o più di una e controlla come varia la frequenza e se raggiunge i suoi 2.6Ghz

Ah un altra domanda come imposto la gpu nvidia come predefinita?

- - - Updated - - -

Ho gia provato ma non la raggiunge

- - - Updated - - -

Senti potremmo parlare in privato via telefono non so perche non so spiegarmi bene sulla chat

Ah un altra domanda come imposto la gpu nvidia come predefinita?

- - - Updated - - -

Ho gia provato ma non la raggiunge

- - - Updated - - -

Senti potremmo parlare in privato via telefono non so perche non so spiegarmi bene sulla chat

deve intervenire qualcuno più pratico sui portatili. :sisi:

Ok grazie lo stesso
Ms la ram potrei espanderla fino a 12 gigaaggiungendo un banco da 8??

- - - Updated - - -

Perche un mio amico aumentando la ram avevndo il mio stesso processore anche un po piu datato e riuscito ad alzare la velocita di apertura e ha diminuito la latenza

Ok grazie lo stesso
Ms la ram potrei espanderla fino a 12 gigaaggiungendo un banco da 8??

- - - Updated - - -

Perche un mio amico aumentando la ram avevndo il mio stesso processore anche un po piu datato e riuscito ad alzare la velocita di apertura e ha diminuito la latenza

credo che la memoria massima installabile sia di 8 giga. f552m non lo trovo. ma questo monta lo stesso processore https://www.asusworld.it/model.asp?p=2307972#page=s
l'hai per caso comprato dall'estero?

allora salve di nuovo girovagando su internet ho scoperto che la mia schedra madre ovvero una x550mj supporta 8 giga di ram qualcuno potrebbe spiegarmi come installare il nuovo blocco nell apposito slot??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro