RISOLTO Salve prima reflex :)

• Autore discussione Autore discussione noc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

noc

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
67
Salve,
sarei interessato ad acquistare una nuova macchina fotografica, però non vorrei spendere molti soldi, in quanto la utilizzerei principalmente a livello amatoriale.
Stavo pensando alla:
[h=1]Canon eos 1000 d + obiettivo 18-55[/h]Cosa ne pensate di qeusta?
La vorrei acquistare usata, dato che fino ad ora ho sempre utilizzato compatte...
Ho visto questa recensione:-> Recensione Ita Canon EOS1000D PARTE1 - YouTube
Il ragazzo dice che non si possono fare i video vero? O.O
Che differenze ci sono rispetto ad una Canon nuova, ma sempre entry level?
A quanto l'acquistereste usata?

Ho bisogno di pareri :D

Per acquistare una macchina fotografica usata è bene sapere quanti scatti ha fatto se ne ha fatti un migliaio va bene se ne ha fatti 100mila no! A meno che non la paghi poco! ....Visto che il sensore tende ad "esaurirsi". Quel modello se non sbaglio è fuori produzione adesso per 350 Euro circa trovi canon eos 1100d kit con 18-55- Dai un occhio alla 600D costa circa 500 Euro col 18-55 ed è decisamente migliore!

Ultima modifica:
A 200 euro non converrebbe?
E' la 600D a 569 euro Sta in offerta a expert..
oppure sta a 549 euro la eos 1100D con due obbiettivi ... Conviene?

Meglio La 600D fa pure i video in full HD e li fa pure bene! 200 Euro con obiettivo 18-55 dipende molto da quanti scatti ha fatto! Nuova costa 350!

Salve,
sarei interessato ad acquistare una nuova macchina fotografica, però non vorrei spendere molti soldi, in quanto la utilizzerei principalmente a livello amatoriale.
Stavo pensando alla:
Canon eos 1000 d + obiettivo 18-55

Cosa ne pensate di qeusta?
La vorrei acquistare usata, dato che fino ad ora ho sempre utilizzato compatte...
Ho visto questa recensione:-> Recensione Ita Canon EOS1000D PARTE1 - YouTube
Il ragazzo dice che non si possono fare i video vero? O.O
Che differenze ci sono rispetto ad una Canon nuova, ma sempre entry level?
A quanto l'acquistereste usata?

Ho bisogno di pareri :D
Una 1000D non la pagherei più di 150/200 euro, obbiettivo compreso. Anzi, non la comprerei proprio.
Tra le 250 e le 300 € usata trovi la 1100D +18-55 IS compreso, nuova sta tra le 300(online) e le 400 (negozi veri).

Fermo restando che per chi comincia va benissimo una 1100D, sarebbero meglio le serie X00D a livello ergonomico, ad esempio già una 500D, sull'usato la trovi all'incirca allo stesso prezzo della 1100D, pure essendole superiore. Mi raccomando verifica sempre età e numero di scatti sull'usato.

Quoto Sheldon Cooper. Comprerei una 500D usata (infatti son circa 3 anni che ne ho una :asd: ...con un sigma 17-70 e il suo 18-55). Mai avuto un problema e ne sono pienamente soddisfatto! Adesso punterei su una 600D se potessi prendere una nuova, se no una 500-550D va benissimo! ...Anche un buon usato!:ok:

1100d body+canon 50mm f1,8.. fai delle belle foto ed impari bene ad usare la reflex, avendo in mano una bell'ottica fissa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro