Salve non vorrei dirlo ma ..... prima reflex xD

• Autore discussione Autore discussione Raion
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Raion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
salve vorrei comprarmi una fotocamera (le compatte non mi soddisfano)
inizio a dire che non so niente di questo mondo :inchino:

da quello che ho letto e sentito vorrei una canon d3100 (il budget e basso per questo vorrei qualcosa che vale il prezzo che ha)
mi consigliate qualcosina ? vorrei fare anche dei video :asd:
ultima domanda
ma le reflex davvero fanno spendere cosi tanti soldi ?
vorrei far delle belle fotografie niente di professionale e non so se prendere una reflex come la d3100 o una bridge dello stesso budget

Ultima modifica:
:cav: ahahahha

d3100 eos 1100d la d3100 fa i video in full hd 24fps quindi direi d3100

reflex e bridge sembrano simili in realta sono due cose differenti... possibilita di cambiare ottica che sembra na scemenza ma non lo e affatto... sensore piu grande quindi meno rumore ad alti iso... come facilità di utilizzo siamo li cmq ci vuole un minimo di conoscenza per entrambi a meno che non vuoi scattare in auto o in profili auto ma se per quello stai sbagliando gia in partenza.

le reflex fanno spendere soldi? dipende da quello che vuoi ottenere... se ti accontenti ti fermi con quel corpo al massimo vai giu di qualche ottica non tanto costosa ovviamente non arrivi a livelli superprofessionali ma puoi tentare solo di avvicinarti...

alla fine a mio parere e un po come con i componenti di pc,o ti appassioni e vuoi sempre di piu e quindi spendi spendi spendi... oppure facendo un paragone vuoi giocare facendo 3450fps e quindi spendi per i7 sli cross raid ssd 32gb di ram ecc ecc... solo la fotografia a confronto costa leggermente di piu...

in ogni caso per fare belle foto e giocare con i video puoi tranquillamente andare con la d3100 da "fotografo occasionale" e tra bridge e reflex a confronto direi reflex la bridge e piu difficile da usare in quanto anche se e un corpo "avanzato" ha cmq delle limitazioni rispetto una reflex di fascia bassa e ti potresti scoraggiare o scocciare prima...

indubbiamente reflex se vuoi un mio parere... te lo dico per esperienza io ho una nikon d90 da 4 anni e sono estremamente contento dell acquisto e ero partito con 0 conoscenze mi sono docuemntato in internet e non c'è stato nulla di piu bello vedere e continuare a vedere i progressi che ho fatto e che sto facendo.. comunque ho comprato per mia moglie una bridge (sempre nikon non ricordo il modello pero) sai che non mi ci trovo per nulla? se lavori in manuale l esposimetro non lavora bene... quindi punterei una reflex magari economica e poi se ti appassioni da cosa nasce cosa... per i costi come ti ha gia risposto valerius dipende appunto da te.. esistono comunque buoni usati.. purtroppo se pensi al nuovo qualche soldino lo devi investire
ciao

Considera che qualsiasi reflex andrai ad acquistare sarà per forza di cose migliore rispetto ad una compatta o ad una bridge per via del sensore che è sempre fisicamente più grande. Ora dirò una cosa blasfema :asd: ma l'idea di comprare una d3100 solo per usarla in modalità full auto non è comunque a prescindere una cattiva idea. La qualità di un sensore da compatta (anche da 1/1.6") non può lontanamente avvicinarsi a quella di un sensore aps-c o 4/3 e le modalità automatiche stesse sono migliori. Nulla toglie, in un immediato futuro, di investire qualche soldo in ottiche più prestanti di quella fornita in bundle all'acquisto. E' un pò come comprare un pc fisso (reflex) al posto di un portatile (compatta). Vuoi o non vuoi il portatile rimarrà limitato e meno potente rispetto al fisso e non potrai aggiornarlo.
http://www.phototutorial.net/wp-content/uploads/2010/10/550px-Sensor_sizes_overlaid_inside.svg_.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro