DOMANDA Salve necessito un consiglio

Pubblicità

Robienb

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sono nuovo e come da titolo avrei bisogno di un consiglio. Sono intenzionato ad acquistare questo PC
PC DESKTOP GAMING ITEK INVADER QUAD CORE AMD ATHLON X4 860k 3.7 GHZ/RAM 16GB 1600 MHZ/HD 1TB SATA III/SCHEDA VIDEO DEDICATA 1GB GEFORCE G210/USCITE HDMI,VGA,DVI, USB 2.0,3.0,LETTORE CARD - HD + CAPACITA' VIDEO IN 4K COMPLETO ULTRA VELOCE PRONTO ALL'USO
Come si può notare pecca gravemente nella scheda grafica e dato che spendo intorno ai 400 euro che scheda grafica mi consigliate da rimpiazzare con quella?
 
Salve, sono nuovo e come da titolo avrei bisogno di un consiglio. Sono intenzionato ad acquistare questo PC
PC DESKTOP GAMING ITEK INVADER QUAD CORE AMD ATHLON X4 860k 3.7 GHZ/RAM 16GB 1600 MHZ/HD 1TB SATA III/SCHEDA VIDEO DEDICATA 1GB GEFORCE G210/USCITE HDMI,VGA,DVI, USB 2.0,3.0,LETTORE CARD - HD + CAPACITA' VIDEO IN 4K COMPLETO ULTRA VELOCE PRONTO ALL'USO
Come si può notare pecca gravemente nella scheda grafica e dato che spendo intorno ai 400 euro che scheda grafica mi consigliate da rimpiazzare con quella?


Ciao :)

E' un carretto ultra pessimo da evitare come la peste. Non va comprato nemmeno se l' uso del pc è: guardare le icone del desktop.
Non farti ingannare dalla scritte che sono uno specchietto per le allodole. 400 euro buttati nel cestino.

Purtroppo non te ne intendi di pc e quindi pensi che il problema sia solo la scheda video dedicata gt 210 che è adatta per il tiro al bersaglio ma purtroppo è tutto il pc che non va.

Ti facciamo noi una configurazione che ti arriverà a casa già tutta assemblata. Tu dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto che avrai una configurazione decenti, non subirai una truffa e non butterai i 400 euro nel cestino.


1) Qual'è il tuo budget massimo per il pc compreso di scheda video?
2) Che monitor hai? marca e modello.
3) Uso del pc?
 
1)500-600€
2)Sono intenzionato a ordinare lg25um58 in 21:9
3) Produzione di musica e magari riuscire a usare gta5 e roba così anche senza sfruttarli al massimo
 
Pecca gravemente in tutto, altro che solo nella scheda video...

Il monitor suppongo sia escluso dal budget, direi che per le tue necessità dobbiamo stare più sui 600 € :sisi:

Che software per la produzione musicale andrai ad utilizzare? Alcuni gradiscono più core, altri prediligono le frequenze alte, mi serve saperlo per capire cosa consigliarti.
 
Utilizzo FL studio 12 e utilizzo per la maggior parte vst, registrando raramente strumenti e suoni reali quindi uso poco la ram
 
Ok da ciò che leggo qui, pare che a FL Studio piacciano tanti core:
https://support.image-line.com/knowledgebase/base.php?ans=476
Devi impostare "Prestazioni elevate" tra le impostazioni di risparmio energetico di Windows, ma a questo ci penseremo più avanti, nel frattempo dai un'occhiata a queste fonti.
Questo tuo budget quanto è flessibile? Ti spiego qual è il problema: con 600 € dovremmo fare qualche rinuncia, e non possiamo limitarci troppo se devi giocare su un 21:9; la scelta migliore sarebbe una scheda tra la 580 e la 1060, ma servono almeno 230 € per quelle.
Visto che FL Studio è "goloso" di core, diamoglieli: un Ryzen 1600 sarebbe la scelta migliore, meglio con 16 GB di RAM (che di questi tempi costano come l'Autan in piena estate); gran parte del budget evapora con questi due componenti, e se ci aggiungiamo altri 50 € di HDD, 30-40 di case e 40-50 di alimentatore, abbiamo già ampiamente superato il budget, e ancora manca la scheda madre.
Tu non hai proprio nulla da poter riutilizzare dei vecchi componenti? Non so, un hard disk magari, o lo stesso case, dimmi tu.
@Jarren @EasyMan voi che mi dite?
 
Beh direi di si. L'importante innanzitutto è capire cosa vuol fare con questo pc. Se solo usare FL studio ed app lavorativi con 600€ ci stiamo una bellezza , ma se come penso vorrà farci anche gaming a buon livello i 600 son un po pochini ma proveremo di farceli bastare. Innanzitutto se hai qualcosa a tua disposizione vediamo cosa possiamo cavarci su.

Sul monitor eh si , direi che per un 2560x1080 se vuoi giocarci decentemente sotto una 570 (quindi almeno 190€) non puoi proprio scendere , a meno di non limitare

Mah vediamo cosa ci esce va
 
Ok attendo i vostri consigli


Come e-shop che fanno anche l' assemblaggio, ti consiglio: Tao Computer, Qmaxtech oppure Bmp Power.

Le cpu e le schede madri FM2/FM2+ ed Am3/AM3+ sono da evitare a priori indipendentemente dall' uso che se ne fa del pc.

Per il pc nuovo le opzioni sono due:

1)una delle cpu Intel Kaby-Lake-S + schede madre B250M + ram ddr4 2400 + Toshiba 1tb 7200 rpm + Evga 500B o meglio Cougar VTX
2) una delle cpu Amd Ryzen 5 + scheda mdre B350M + ram ddr4 2666 o 3000 mhz + Toshiba 1tb 7200 rpm + Evga 500b o meglio Cougar VTX

Come case potresti andare sul Bitfenix Nova o sul Thermaltake H25.


Nell' altra discussione hai scritto che vuoi usare un monitor 1920x1080 (cioè il Full HD) mentre qui ieri aveviscritto che ci vuoi collegare un monitor 21:9 a 2560x1080. A seconda del monitor cambia la scheda video.


Puoi recuperare un hard disk da almeno 500gb o/e anche un case? In questo modo si utilizza il budget per gli altri componenti.
 
Puoi recuperare un hard disk da almeno 500gb o/e anche un case? In questo modo si utilizza il budget per gli altri componenti.
Esattamente, già questa sarebbe tanta roba :sisi: Io propenderei per la build con Ryzen 5 1600, per via dei core e thread in più.
Provo a farti una configurazione includendo anche case e HDD, se ce li hai li recuperiamo, così il totale scende ;)

upload_2017-6-5_23-26-21.webp

Più la GTX 1060 da qui (unica scheda reperibile al momento):
http://www.puntocomshop.it/nvidia/2...hdmi3xdp-cod-ne51060015j9d-4710636269172.html

Cosa farei al posto tuo: cercherei innanzitutto di recuperare case e HDD (sarebbero quasi 100 € in meno), magari anche l'alimentatore se di discreta qualità, e accomoda con la vecchia scheda video finché puoi (se puoi); nel frattempo, speriamo che le 570 tornino al loro prezzo normale di circa 170-180 €.
So che abbiamo sforato il budget, ma è giusto per darti un'idea dei costi, in questo modo avresti una macchina perfetta per i tuoi scopi :)
 
Ciao ragazzi,grazie tante dell'aiuto. Gioravagando su internet ho trovato pure questa configurazione. Che ne pensate?Mancano RAM e case.

1500X
MSI B350M
WD 1TB
ASUS RX470 4GB
EVGA 430 W
 
Ciao ragazzi,grazie tante dell'aiuto. Gioravagando su internet ho trovato pure questa configurazione. Che ne pensate?Mancano RAM e case.

1500X
MSI B350M
WD 1TB
ASUS RX470 4GB
EVGA 430 W

Andrebbe benone anche questa qui alla fine , ma 430w stai un po' troppo base. E se si riesce a trovare una rx 470/570 mi sa che è un miracolo
 
Concordo, anche se quei due core in più del 1600 farebbero comodo.
Ovviamente anche una 470 sui 170 € o una 480 usata sui 190-200 farebbero al caso tuo ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top