• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Salve mi date una mano?

Pubblicità

OGennaroO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un mio amico mi ha chiesto di sistemargli un pc ne molto recente ne molto datato per giocare diciamo non al massimo ai giochi tipo COD BO2 e FPS in generale.
Passiamo un po alle specifiche:
Mi ritrovo con:
Scheda Madre Asrock NF6P-VSTA
RAM:3gb ddr2
scheda video: (ha una Nvidia Geforce 6150se n430 integrata)Ma vorrebbe una Sapphire HD6670 1GB DDR5
CPU:AMD Athlon 64x2 4600+ 2.4Ghz
Alimentatore (non c'e' il nome dice 500Watt)
Ha un budget di 200 per fare un upgrade consigli?

Ultima modifica:
Su quella scheda madre non si può montare più di un phenom 995 quad core ed ha lo slot pci-e 1.0... la 6670 è pci-e 2.0, non la sfrutterebbe mai a dovere
Della ram ha 1 banco da 2gb e uno da 1gb?
Non so se vale la pena metterci le mani....

Su quella scheda madre non si può montare più di un phenom 995 quad core ed ha lo slot pci-e 1.0... la 6670 è pci-e 2.0, non la sfrutterebbe mai a dovere
Della ram ha 1 banco da 2gb e uno da 1gb?
Non so se vale la pena metterci le mani....
Si la ram e' come dici tu lui vorrebbe prendere 8gb
Per la 6670 ho letto che c'e' retrocompatibilita tra 2.0 e 1.0 poi la mobo ha lo slot pci 1.1?mi sbaglio?

2x4gb ddr2 spende un occhio della testa sempre che esistano banchi da 4gb ddr2!
La retrocompatibilità per la scheda video c'è ma lo slot della mobo è una semplice pci-e 16x (1.0) e la scheda video andrà di conseguenza, quindi gli basta montare una hd3870

Deve cambiare tutto, se vuole fare un upgrade con pochi soldi digli di fare così:

Case: ce l'hai
Scheda madre: AsRock FM2A75M-DGS 50€
CPU: AMD apu a8-5600k 85€
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1866Mhz CL9 1,5V 65€
Scheda grafica:Integrata nella CPU (non pensare faccia schifo come quella Intel, faresti un errore :sisi: )
Alimentatore mi devi fare una foto all'etichetta che c'è sul lato e postarmela( in caso non vada bene so già cosa suggerirti) :)

Hard disk: ce l'hai
Masterizzatore: ce l'hai.

Le altre cose digli di venderle e alzare il budget, se può :sisi:

Ultima modifica:
PICT0001.webpPICT0002.webp
Deve cambiare tutto, se vuole fare un upgrade con pochi soldi digli di fare così:

Case: ce l'hai
Scheda madre: AsRock FM2A75M-DGS 50€
CPU: AMD apu a8-5600k 85€
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1866Mhz CL9 1,5V 65€
Scheda grafica:Integrata nella CPU (non pensare faccia schifo come quella Intel, faresti un errore :sisi: )
Alimentatore mi devi fare una foto all'etichetta che c'è sul lato e postarmela( in caso non vada bene so già cosa suggerirti) :)

Hard disk: ce l'hai
Masterizzatore: ce l'hai.

Le altre cose digli di venderle e alzare il budget, se può :sisi:

Temo che per COD BO2 e FPS anche la soluzione Apu stia stretta....:( e anche l'alimentatore non è un granchè
Infatti, deve salire di 30 euro nel budget e prendere un Corsair CX 430 80+ Bronze(non che sia uno dei migliori, ma è più che sufficiente)...
In tutti i casi non si può fare meglio di un APU, con quel budget.

Così per curiosità, COD BO2 che livelli di dettaglio bisogna utilizzare su piattaforma Apu?

- - - Updated - - -

:oogle:
Non lo so, penso medium senza filtri in full HD ma è inutile che me lo chiedi se sai benissimo che in teoria per giocare a quei giochi ci vuole almeno una scheda grafica da 120 euro per giocare decentemente..

Allora,presumendo che gli servano solo ram-cpu e vga io proverei così
Scheda madre asrock 960gm-gs3 38,51
Cpu AMD phenom II X4 965 74,24
Memoria ram 4GB DDR3 1333 mhz kingston 29,60
VGA Nvidia geforce gt 630 asus 2gb ddr3 68,16

non ho messo schede video più potenti per via dell'alimentatore,ma questa per dirti fa girare qualsiasi gioco basta che non sia alla risoluzione più alta di 1366x768 e a dettagli non ultra ma alti ;)
La configurazione consumerebbe pochissimo in watt e ti viene a costare ''solo'' 210,51 le spese di spedizione sono gratis perchè i pezzi li ho scelti da amazzzzon!

Allora,presumendo che gli servano solo ram-cpu e vga io proverei così
Scheda madre asrock 960gm-gs3 38,51
Cpu AMD phenom II X4 965 74,24
Memoria ram 4GB DDR3 1333 mhz kingston 29,60
VGA Nvidia geforce gt 630 asus 2gb ddr3 68,16

non ho messo schede video più potenti per via dell'alimentatore,ma questa per dirti fa girare qualsiasi gioco basta che non sia alla risoluzione più alta di 1366x768 e a dettagli non ultra ma alti ;)
La configurazione consumerebbe pochissimo in watt e ti viene a costare ''solo'' 210,51 le spese di spedizione sono gratis perchè i pezzi li ho scelti da amazzzzon!

secondo me resta meglio un apu :sisi:

Non lo so, penso medium senza filtri in full HD ma è inutile che me lo chiedi se sai benissimo che in teoria per giocare a quei giochi ci vuole almeno una scheda grafica da 120 euro per giocare decentemente..

Non solo in teoria ma anche in pratica!
A meno che non cambia mobo è inutile montare una scheda video superiore alla hd3870 che mi sembra il minimo per quei giochi ergo siamo grossomodo nello stesso campo della Apu.
Con 200 euro deve farci uscire mobo, cpu, ram, vga

- - - Updated - - -

e possibilmente alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro