Buona sera a tutti.
Sono nuovo ed è da un po' che vi leggo.
Vorrei fare (la solita domanda) devo acquistare un desktop a brevissimo (fine settimana) perché il mio ormai Riposa In Pace in una discarica da circa 2 giorni :(
Quindi mi sono informato prima di scrivere e da quello che ho letto posso dire che voglio spendere 1000 euro senza monitor o tastiera ma maxx 1000
Ho cercato in tutti i siti che fanno pre-assemblati ma costano troppo, la garanzia fa schifo (si legge spesso di molte persone scontente,ecc...) e quando va in assistenza si sa quando parte ma non quando torna, quindi ho deciso di assemblarmelo.
Tutto deve essere votato alla stabilità e non alle performance massime!
1° ) qual'è il sito dove trovate tutti i prezzi, quando assemblate un pc che vedo spesso nel forum?
2° ) questo è quello che ho penato:
- Processore Intel i5 2500 ( è presente un dissipatore nella scatola di acquisto? ) inoltre premetto che non faccio overclock di nessun tipo
- case ???:boh:??? uno che costi poco e sia figo. consigliatemi voi. max 60EURO lo so sono pochi ma non è un pezzo fondamentale...
- alimentatore tx 650 v2 corsair 80EURO
- ssd 120Gb Ocz agility 3 130EURO ( è buona? ) SATA III
- Hdd 1 Tb Sata II Corsair 45EURO
- 2*zotac GTX 460 (2*140) 280EURO :sisi:
- masterizzatore blu-ray ( mi consigliate una buona marca? ) 80EURO
- Ram 4 Gb cl9 Corsair 25 EURO
- scheda madre... QUI LASCIO LA PAROLA A VOI... spesa sui 80/100 EURO :boh: deve avere porte usb3.0, leggere sata III e sopratutto deve essere affidabile. le asus sono buone? inoltre COMPATIBILE con tutto il resto elencato prima :boh:
= Circa 950 euro
E' EQUILIBRATO??
Devo aggiungere qualcosa? ditemi tutto.
ventole?
schede Ethernet serve ancora o è tutto incluso nella scheda madre?
i gruppi con le porte Usb sono da acquistare o si trovano sempre con la scheda madre? altro????
il pc resterà acceso molte ore al giorno, ed il rumore non è importante
l'utilizzo è vario, dai giochi all'utilizzo di programmi 3d come SolidWorks.
Grazie in anticipo :ok:
Sono nuovo ed è da un po' che vi leggo.
Vorrei fare (la solita domanda) devo acquistare un desktop a brevissimo (fine settimana) perché il mio ormai Riposa In Pace in una discarica da circa 2 giorni :(
Quindi mi sono informato prima di scrivere e da quello che ho letto posso dire che voglio spendere 1000 euro senza monitor o tastiera ma maxx 1000
Ho cercato in tutti i siti che fanno pre-assemblati ma costano troppo, la garanzia fa schifo (si legge spesso di molte persone scontente,ecc...) e quando va in assistenza si sa quando parte ma non quando torna, quindi ho deciso di assemblarmelo.
Tutto deve essere votato alla stabilità e non alle performance massime!
1° ) qual'è il sito dove trovate tutti i prezzi, quando assemblate un pc che vedo spesso nel forum?
2° ) questo è quello che ho penato:
- Processore Intel i5 2500 ( è presente un dissipatore nella scatola di acquisto? ) inoltre premetto che non faccio overclock di nessun tipo
- case ???:boh:??? uno che costi poco e sia figo. consigliatemi voi. max 60EURO lo so sono pochi ma non è un pezzo fondamentale...
- alimentatore tx 650 v2 corsair 80EURO
- ssd 120Gb Ocz agility 3 130EURO ( è buona? ) SATA III
- Hdd 1 Tb Sata II Corsair 45EURO
- 2*zotac GTX 460 (2*140) 280EURO :sisi:
- masterizzatore blu-ray ( mi consigliate una buona marca? ) 80EURO
- Ram 4 Gb cl9 Corsair 25 EURO
- scheda madre... QUI LASCIO LA PAROLA A VOI... spesa sui 80/100 EURO :boh: deve avere porte usb3.0, leggere sata III e sopratutto deve essere affidabile. le asus sono buone? inoltre COMPATIBILE con tutto il resto elencato prima :boh:
= Circa 950 euro
E' EQUILIBRATO??
Devo aggiungere qualcosa? ditemi tutto.
ventole?
schede Ethernet serve ancora o è tutto incluso nella scheda madre?
i gruppi con le porte Usb sono da acquistare o si trovano sempre con la scheda madre? altro????
il pc resterà acceso molte ore al giorno, ed il rumore non è importante
l'utilizzo è vario, dai giochi all'utilizzo di programmi 3d come SolidWorks.
Grazie in anticipo :ok: