Salve, consiglio OS.

Pubblicità

inside1988

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
ho da chiedervi un consiglio, devo operare su netbook di cui non so precisamente che modello sia, unici indizi che ho sono questi:

- il modello del netbook descritto dal cliente in termini poveri è un acer aspire one, 7 pollici con flash memory da 4gb.
- inizialmente su questo netbook come sistema operativo girava un linpus, dunque il problema del cliente è questo: gli hanno installato xp sopra dato che linpus era troppo limitato e di conseguenza potete immaginare l'enorme lentezza di questa macchina con xp sopra.
Il mio dovere ora è quello di installare nuovamente Linpus oppure un sistema operativo simile in maniera da far girare il netbook in modo leggero e veloce dato dal fatto che deve fare solo video scrittura e internet. In alternativa a Linpus, o mini verisoni di linux oppure Xandros, se installo Ubuntu ho qualche miglioramento? o altrimenti voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie.
 
linux e ubuntu migliorano notevolmente le velocità, ma non tutti i programmi sono disponibili con questi sistemi operativi...anche windows 7 starter non sarebbe male come idea...per linux e in generale tutti gli so che non siano windows c'è comunque la sezione apposita ;) prova a chiedere li..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top