Salve chi mi aiuta ?

Pubblicità

DelioGra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un portatile samsung r540 che posseggo dal 2010 :sisi: , gli faccio la manutenzione ogni 6 mesi cambiando pasta termica e togliendo la polvere ....
arriviamo al dunque , ho acquistato una base con ventola per notebook e vedendo che indirizzando l'aria in sulla scocca posteriore non cambiava un bel niente :sisi: .
Allora ho deciso di girare la base e indirizzare il flusso d'aria nella presa d'aria , ora mi domandavo posso far causare danni così indirizzando il flusso d'aria nell'apertura a sinistra ?
E poi volevo chiedere se posso cambiare procio ( lo so meglio non cambiarlo ai notebook ) ma aimè io uso la maggior parte del tempo vicino al pc con giochi e pacchetto office ( per la scuola :luxhello:) ..... e avere un pentium dual core per questo tipo di uso non è il massimo .... il socket è questo : rPGA 988 (socket 1 ).
Grazie :rock:

Ho un portatile samsung r540 che posseggo dal 2010 :sisi: , gli faccio la manutenzione ogni 6 mesi cambiando pasta termica e togliendo la polvere ....
arriviamo al dunque , ho acquistato una base con ventola per notebook e vedendo che indirizzando l'aria in sulla scocca posteriore non cambiava un bel niente :sisi: .
Allora ho deciso di girare la base e indirizzare il flusso d'aria nella presa d'aria , ora mi domandavo posso far causare danni così indirizzando il flusso d'aria nell'apertura a sinistra ?
E poi volevo chiedere se posso cambiare procio ( lo so meglio non cambiarlo ai notebook ) ma aimè io uso la maggior parte del tempo vicino al pc con giochi e pacchetto office ( per la scuola :luxhello:) ..... e avere un pentium dual core per questo tipo di uso non è il massimo .... il socket è questo : rPGA 988 (socket 1 ).
Grazie :rock:

Aspetta, fammi capire, hai messo la base in modo tale che spinga aria verso la presa che espelle l'aria calda? Se ho capito correttamente, non va assolutamente bene, in quel modo peggiori solo le cose.

Per quanto riguarda il cambio processore, dipende: prima di tutto dovresti verificare i processori compatibili con il tuo socket, poi bisognerebbe vedere se il processore è saldato o meno sulla scheda madre (non dovrebbe), e infine bisognerebbe assicurarsi che il bios lo supporti. In linea di massima, i processori montanti dalle differenti varianti di quel modello dovrebbero essere compatibili.

Comunque ho messo la ventola alla presa d'aria a sinistra che solitamente è più fredda mentre quella di sopra cioè quella sotto lo schermo è sempre più calda quindi credo che quest'ultima sia quella che ("butta" fuori l'aria calda ).
Comunque Grazie mille ... è sempre meglio chiedere a qualcuno più esperto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro