DOMANDA Salve a tutti domanda sul ripristino su Hp windows 8

• Autore discussione Autore discussione LoSpartacus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

LoSpartacus

Ospite
Salve a tutti il mio portatile Hp Pavilion con Windows 8 ha qualche problema , quindi ho deciso si fare un ripristino per farlo tornare come era in origine ossia come quando è stato appena comprato . Voglio utilizzare il programma Hp Recovery Manager per farlo . Ora ho una domanda che differenza c'è tra :
Ripristino di sistema: Questa opzione riformatta l'unità di sistema (in genere C:), reinstalla il sistema operativo originale e reinstalla tutti i driver hardware e software originali

e

Ripristino di fabbrica: Il ripristino di fabbrica rimuove tutte le partizioni, riformatta completamente l'unità disco rigido, reinstalla il sistema operativo oltre a tutti i driver hardware e software originali. Inoltre, questa opzione consente di ricreare la partizione di ripristino richiesta (in genere D:) e la partizione UEFI (in genere E:), quindi reinstalla il software richiesto.

Di suo il mio pc ha 2 partizioni ( non create da me ) Disco Locale (C:) e (D:) la partizione D si chiama recovery quindi è riservata per i backup come nel mio caso . Se io voglio fare il ripristino di sistema , una volta fatto mi cancella la partizione D quindi in futuro non potrò più fare un ripristino in caso di bisogno ? Oppure è preferibile fare il ripristino di fabbrica perché mi cancellata tutto ma la partizione D resta invariata ? Io vorrei che mi ritornasse come quando l'ho acceso per la prima volta e con la sua partizione D che si chiama Recovery già pronta se cosi si può dire .

Grazie a tutti .

per com'è la tua situazione è uguale sia se fai uno sia se fai l'altro, se tu avessi creato altre partizioni con il ripristino di fabbrica te le avrebbe rimosse invece con il ripristino di sistema le avrebbe lasciate intatte ripristinando effettivamente solo il sistema operativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro