Salve a Tutti + Domanda Forse Idiota

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MainEvent

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao,
approfitto di questo mex per salutare tutto il forum dato che oggi ho effettuato la registrazione e posto il mio primo messaggio;
detto questo, volevo sottoporre anche alla vostra attenzione qualche mio dubbio che ho in questi giorni: vorrei acquistare un monitor lcd 19' o 20' widescreen, preferibilmente in formato 16:10 dato che così posso avere un bel compromesso senza però trovarmi di fronte un monitor troppo schiacciato quale sarebbe un 16:9 e avere quindi un passaggio, diciamo così meno brutale, da 4:3 a widescreen..Premetto che un altra caratteristica che deve essere presente, è che il monitor sia a schermo lucido (cioè crystal bryte , color shine, x-black a seconda delle case produttrici), diciamo proprio che questa è la caratteristica che mi spinge a comprare un monitor simile dato che avendoli provati una volta me ne sono innamorato perdutamente e vorrei cmq non superare la soglia dei 500 euro, anche meno se possibile.Leggendo anche i commenti da voi riportati qui sul forum mi sono fatto una idea su alcuni modelli che potrebbero fare al mio caso;diciamo che io il pc lo uso per fare un pò di tutto: internet, films(parecchio), scrittura, musica, giochi ( da mesi ormai cmq non molto e praticamente solo 3dshooter in soggettiva.Detto questo, alcuni monitors su cui ho posto la mia attenzione sono: acer, samsung, benq, asus...rispettivamente AL1916 W (19') che è 16:10 e che comprerei immediatamente visto il prezzo se solo riuscissi a capire se si tratta di uno schermo lucido ( ma penso proprio di no..attendo vostro riscontro); Sync Master940 MW (19') di samsung che ha anche sintoniz. Tv cosa che sarebbe a me graditissima (ecco un altra caratteristica che mi piacerebbe ci fosse), che però sicuramente non è a schermo lucido, poi qualche altro modello samsung e per il benq avevo notato il Fp202W anch'esso 16:10 e con un prezzo davvero interessante..il monitor che però mi ha lasciato + sopreso è questo acer 20' AL2016W che costa meno di 400 euro!!!Vorrei tanto capire se si tratta di schermo normale o se ha uno schermo crystal brite, perchè nella seconda ipotesi sarebbe un acquisto a mio aprere parecchio azzeccato...leggendo altri post, ho anche notato un monitor chiamato belinea di cui nn conoscevo nemmeno l'esistenza, ma che accontonerei dato che preferisco acquistare in un negozio dove mi ci posso recare di persona e non fare un acquisto per corrispondenza e nn trovandomi in una grandissima città,( abito in una di circa 100.000 abitanti) probabilmente avrei difficoltà per certi tipi di monitor che diciamo così nn sono commercializzati nella maggior parte dei negozi.Ovviamente so, leggendo i discorsi che spesso vengono affrontati qua, che ci sono dei monitor sicuramente anche molto migliori di quelli da me citati, però diciamo che io cerco qualcosa con le caratteristiche di cui sopra che possa avvicinarsi il + possibile a soddisfare discretamente un pò tutte le mie esigenze, riuscendo a stare intorno ad una cifra ragionevole..
Detto questo, qualunque consiglio,idea,delucidazione ecc sarà preso in consideranzione molto volentieri...
Ringraziando tutti quello che vorranno esprimere il proprio parere/consiglio,
Saluti

ehm...ho dimenticato di scrivere la "domanda forse stupida", dunque procedo:
Leggevo qua da alcuni di voi che nel caso si possedesse un monitor che riesce ad avere risoluzione massima elevata, si dovrebbe essere poi in possesso di una scheda video molo buona altrimenti ( ovviamente) i giochi a quella risoluzione massima sarebbero ingiocabili..ora la mia domanda è: se con tali schermi lcd ad alta risoluzione io usassi la classica 1024x*** o qualcosa insomma d+ basso rispetto alla massima risoluzione possibile trovando un compromsesso per nn distorcere troppo le proporzioni delle figure (anche se con delle barre nere ai lati), potrei comunque giocare ed avere una buona qualità video pari almeno a quella che ho ora con stessa risoluzione, sul mio monitor 19 crt?? grazie mille a chi volesse delucidarmi un pò la situazione ancheriguardo a questo punto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro