Salve a tutti.. Aiuto scelta scheda video

Pubblicità
SyncMaster p2270HD ecco il modello se non sbaglio.. ehehe allora grazie mille andro di 5850, spero di non pentirmene!!! qualsiasi versione di questa Vga è uguale, ho visto ce ne sono differenti, quale mi consigliate nello specifico??

se te la puoi permettere comprati una 5870, hai un monitor fullhd quindi la sfrutteresti e se potessi permetterti di più ti consiglierei persino la 5970, più potente è meglio è (metro2033 al massimo dettaglio per esempio è bello pesantuccio, ed il trend futuro sarà molto simile per cui io preverrei con il massimo che ci si può permettere)

Sinceramente mi basterebbe uscire un'attimo di meno in questo mese per permettermi senza problemi la 5970 ma ho molti dubbi su di lei... wattaggi elevati, costo e anche una dimensione maggiore, non so se ci starebbe nel mio case cooler master 690... Per finire non so se la sfrutterei a pieno, ripeto che per ora visto la poca conoscenza di pc-game sto giocando solo a pes 2010.. Da quello che so comunque anche la 5850 permette di giocare in fullHD certo che forse una 5870 anche per il futuro sarebbe ottimale... La 5970 la vedo esageratissima alle mie esigenze... Ditemi voi ;)

a parte che gli acquisti si fanno anche in ottica futura, oltretutto la 5850 è la scheda che posseggo io e credimi a 1080p metro 2033 ad esempio tutto sparato al massimo e senza AA non è di certo fluido anzi a tratti è ingiocabile, se non vuoi scendere a compromessi se puoi permettertela comprati una 5970 oppure se vuoi ancora di più e fare il figo ti compri 2 5850 le flashi entrambe con un bios di una 5870 sennò senza fare il figo però prestazioni ai massimi livelli ti fai un bel crossfire di 5870 e passa la paura per almeno 3anni ricorda che entro tre anni potrebbero uscire le nuove console ed ormai le software house al 90% propongono porting di giochi console, le console di prossima generazione offriranno una grafica ben superiore a quella di metro2033 che come ti ho detto tutto sparato al massimo è bello pesante, quindi in ottica futura se puoi permettertelo ti fai una bella scheda ora e non se ne parla più altrimenti ti compri una singola 5870 e stai bene per un'annetto e poi se ne senti l'esigenza ci aggiungi una compagna per il crossfire

Mi hai convinto, grazie, mi fido di te visto che hai la 5850 e mi dici così vado per iniziare di singola 5870.... penso che se prendessi la 5970 oltre al costo più alto dovrei anche cambiare il mio alimentatore corsair 650w e non so poi sinceramente se ci stia all'interno del case visto la sua grandezza... :(

per capire se il tuo alimentatore reggerà vai su uno dei siti elencati in questo thread http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...iori-siti-per-calcolare-i-consumi-del-pc.html
il tuo case è un 690 prima o seconda versione? nella prima la 5970 ci sta tranquillamente nella seconda versione non lo so potrebbe entrarci pelo pelo quindi leggiti qualche rece online o chiedi a qualcun altro perchè non avendone esperienza diretta non saprei dirti di più al riguardo.
tu pensa che la mia 5850 (una toxic ad essere precisi) è flashata con un bios di una 5870 overclockata di fabbrica (quindi sta a default a 875mhz di core e 1250mhz di memorie contro i 725/1000 di una standard) quindi è addirittura il 15-20% più veloce di una 5850 standard e dall'esmpio che ti ho fatto... puoi trarre le tue conclusioni

Chiedo anzitutto scusa a gabri per avergli riempito il forum di ot ma devo proprio dirlo
@HaRCoRe GaMeR: pensavo si discutesse dati alla mano, sui fatti e non demolendo la credibilità dell'interlocutore. Se vuoi un discorso in questi termini io non ci sto
Detto questo per me e finita qui, grazie gabry per la pazienza

Grazie ragazzi di tutte le vostre info, ma figurati lewis nn ti preoccupare. Immaginavo che la 5970 non entrasse proverò a vedere per la 5870 vapor x... grazie ragazzi di tutto ;)

ripeto nel 690 prima versione c'entra nella seconda forse no, cmq mo ti faccio sapere

allora nel 690 versione II la 5970 entra a patto che tu rimuovi la parte inferiore della zona dedicata agli hard disk e che installi la scheda grafica nel 2 o terzo slot pci express della tua scheda madre invece che al primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro