Salvataggio impostazioni servizio windows

Pubblicità

loganxx

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti! Sto scrivendo un servizio Windows in VB.NET e ho un problema. Il servizio in questione non necessita di privilegi elevati, e quindi ho provato ad eseguirlo come LocalService. Però così facendo non posso salvare le impostazioni nel registro di sistema, come invece posso fare se lo eseguo come LocalSystem. Dove posso salvare quindi le impostazioni del programma? Grazie in anticipo :)

Se vuoi fare una cosa semplice e veloce usa un file dove appoggi i tuoi parametri, ti consiglio eventualmente un XML così hai già tutte le funzioni pronte per gestirli :) Questo file lo tieni nella stessa directory del tuo programma e all'avvio carichi i parametri leggendoli dal file XML e se eventualmente devi poter modificare/aggiornare dei parametri puoi farlo in un batter d'occhio.

Grazie per la risposta. :) Anch'io inizialmente avevo pensato ad un file di configurazione, però credo che LocalService non abbia privilegi sufficienti per scrivere su quel file. Sbaglio?

Ho provato usando un file XML nella stessa cartella del programma, però non funziona (probabilmente la cartella necessità di diritti in scrittura per "Users". Comunque ho trovato una soluzione: salvare il file XML nella cartella AppData di LocalService. Lì funziona. Grazie per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro