Salvare su HD o chiavetta usb?

Pubblicità

Tomha

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Normalmente col mio notbook salvo su un HD Lacie esterno ma ho anche una chiave USB Tdk da 4gb che inserisco ogni tanto.
Come programma uso GoodSync.

Però ho saputo che le chiavette usb che col tempo tendono a smagnetizzarsi, voi che mi consigliate?

Improbabile che si "smagnetizzino" visto che non sono magnetiche :asd:
So che i CD/DVD col tempo (soprattutto se "trattati male" ma in ogni caso) tendono a rovinarsi e divenire illeggibili.
Tra HDD e flash non so che differenza ci sia, salvo che se l'HDD ti cade per terra o finisce sott'acqua o altro puoi dirgli addio. Non so se le memorie flash deperiscano.
Tendenzialmente, se si tratta di dati importanti direi di usare tutti e due.

Improbabile che si "smagnetizzino" visto che non sono magnetiche :asd:
So che i CD/DVD col tempo (soprattutto se "trattati male" ma in ogni caso) tendono a rovinarsi e divenire illeggibili.
Tra HDD e flash non so che differenza ci sia, salvo che se l'HDD ti cade per terra o finisce sott'acqua o altro puoi dirgli addio. Non so se le memorie flash deperiscano.
Tendenzialmente, se si tratta di dati importanti direi di usare tutti e due.
quoto,aggiungo che i dvd INEVITABILMENTE col tempo si deteriorano fino a diventare illeggibili,ecco perche sono inaffidabili per salvare dati confidenziali che debbano durare decenni.gli hdd lo stesso ma il mercato offre sempre piu prodotti,e un backup è a portata di tutti.per le usb,da quanto lessi tempo fa in alcune riviste,so che anch'esse si deteriorano ma in base ai cicli di scrittura.se proprio hai paura di perdere dati importanti,ci sono tantissime offerte di hdd interni ed esterni da 1-2tb,grandezze enormi se pensavamo a 2-3 anni fa :ok:

Io salvo sempre i miei dati sia su hd esterno che su chiavetta usb...Queste ultime sono molto più pratiche se devi portartele dietro, ma gli hd sono più capienti! Se vuoi un parere sull'affidabilità...bè...a mio parere non si può dire quale soluzione sia la migliore! Possono rompersi entrambi allo stesso modo, tranne che le penne usb sono più resistenti alle cadute!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro