Salvare i messaggi di Outlook Express?!

  • Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

smithcome

Ospite
Scusate esiste un modo per salvare le e-mail in outlook express tutte in una volta, senza cioè doverle salvare ad una ad una?
Mi sono procurato un programmino abf outlook express, però scaduto il periodo di prova è a pagamento, ne conoscete uno freeware
E comunque mi piacerebbe salvare senza programma, sempre che esista un modo

Grazie:)

P.S.
Ho visto una post vecchia simile ma in quella per l'appunto si parla di salvare i messaggi ad uno ad uno e quello già lo sapevo fare
 
Marthe ha detto:
Con Xp

apri Outlook vai su Strumenti/Opzioni/Manutenzione

clicchi su "Archivia cartella"

e ti uscirà il percorso esatto della cartella dove Outlook memorizza tutti i messaggi.

Grazie mille:luxhello: cominciavo a non sperarci più che ci fosse un metodo, anche se mi sembrava troppo strano non ci fosse una cartella dove memorizzasse i messaggi; un ultima cosa ma facendo come dici tu mi dice

L'archivio dei messaggi personali è situato nella seguente cartella

naturalmente c'è anche l'opzione per cambiare cartella
ma allora correggimi se sbaglio, così facendo non salvo i messaggi, semplicemente posso cambiargli cartella di destinazione, ma naturalmente sapendo quale cartella li contiene basta che la cerco seguendo il percorso riportato e trascino la cartella nel programma che ho per salvare i dati, giusto?!:)

Grazie ancora, cossì posso risparmiare inutili soldi per programmi di backup, in più, non so voi (sarò all'antica:old: ), ma io trovo una ****ta lavorare direttamente con le cartelle e il resto senza avvalermi di programmi che fanno tutto in automatico al proprio posto
 
Marthe ha detto:
Esatto, seguendo il percorso basta poi fare un backup della cartella :ok:

Se non la trovi spunta l'opzione visualizza cartelle e file nascosti.

Grazie ancora, l'opzione visualizza cartelle e file nascosti intendi sicuramente Pannello di controllo > opzioni cartella > visulaizzazione > visualizza cartelle e file nascosti, giusto?! faccio prima a farlo che chiederlo:cav:
Un ultimissima cosa, poi non disturbo più, per sapere dov'è la cartella dei messaggi di msn explorer per salvare anche quelli c'è un modo?

Grazie ora mi stampo questa pagina preziosa con le tue spiegazioni:)
 
Io le mail da Outlook le salvavo in un altro modo.

Creo una nuova cartella dal nome "Posta"
Creo delle sottocartelle con i nomi "Inviati" - "Ricevuti"
Apro Outlook,seleziono tutte le mail e le trascino all'interno della cartella Inviati o Ricevuti...

Certo,sapendo che la cartella già esisteva...
 
Invece è interessante pure questa soluzione a mio modesto parere:) ;certo la soluzione che ha spiegato Marthe è proprio MITICA, perchè ti spiega dove vanno salvate le e-mail dal programma, e chissà che non possa venire utile per qualche altra cosa:)

Ciao e grazie a entrambi ho imparato non uno bensì DUE modi per salvare le e-mail e senza (a mio personale parere) inutili e costosi programmi:figo:

Ora mi salvo tutta l pagina:figo:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top