DOMANDA Salvare Dati su Blu Ray

Sussi

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i5-750
Scheda Madre
Gigabyte P55aUD4
HDD
64GB + 640GB
RAM
4GB 1600
GPU
ATI Radeon 5850
Audio
interno
Monitor
Asus 24" Full HD
PSU
850W
Case
CM Storm
OS
Win7 Pro 64
Un saluto a tutti.
Ho deciso che forse farmi dei back-up di riserva dei miei dati con i Blu ray poteva cominciare ad essere economico (quantomeno per eliminare molti DVD, per i quali comincio a non avere più spazio). Ho preso un Pioneer BD207, l'ho montato su un box esterno per poterlo usare su più pc, ho preso un po' di dischi e...... boh?

Ho scoperto che, anche con un Win7 Pro 64 ben equipaggiato, per vedere i BD non esistono programmi free, ma solo un paio che
costano quanto il masterizzatore. Poco male, perché non intendo vedere BD, ma me ne ero fatto prestare uno per collaudare
l'apparecchio. Quello che mi ha lasciato sconcertato è il non essere riuscito a capire in che modo salvare dei dati (cartelle dei miei
archivi con .jpg, pdf, avi, txt, doc ecc.) sui BD: che cosa serve per farlo con Win7? Che comandi dare?

Win7 ha riconosciuto il Pioneer come masterizzatore Blu ray, quindi gli ho detto di masterizzare un disco dati, lui ha iniziato a lavorare..... e alla fine mi ha dato errore. Il disco non sono più riuscito a leggerlo.
I dischi erano buoni (mi ero documentato un po' e ho preso dei Sony con Mediacode NN3). Quello che non so -o non ho capito- è
come registrare i dati (e....come rileggerli con Esplora Risorse, come faccio per i DVD!! ).

Insomma, come vanno gestiti con i Dati i BD???
Grazie a chi volesse illuminarmi un po'.
Sussi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!