Salvare aggiornamenti Windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eldo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho installato il mio xp sp2 sul nuovo pc.
Ho installato tutti i driver e volevo procedere all'aggiornamento del SP2.
Volevo fare tale aggiornamento manualmente, cioè salvando tutti gli aggiornamenti su dvd e poi lanciandoli uno ad uno.
Come faccio però a capire quali aggiornamenti servono per il sp2 e quindi scaricarli dal sito microsoft?:boh:

Grazie..:help:

Credo non sia possibile salvarli su DVD.
Per fare l'aggiornamento basta impostare nel menu "aggiornamenti automatici" (dal pannello di controllo) il settaggio da te preferito, e di conseguenza verranno effettuati in automatico, a meno che non c'è l'opzione off-line, ma mi sembra di no... Così impostato verranno effettuati solo quelli critici, mentre se li scarichi manualmente dal sito della Microsoft allora andrai a scaricare anche quelli opzionali...
Cmq per sicurezza aspettiamo il parere di qualcuno + esperto di me.
Ciao

L'opzione aggiornamenti automatici è già impostata.
Ti spiego, io vorrei salvare i singoli aggiornamenti in maniera tale che per un'eventuale formattazione di xp io avrei già gli aggiornamenti pronti dopo l'installazione.
Io potrei, pensandoci bene, fare un'analisi del sistema e vedere quali mi consiglia la microsoft, e poi dal sito scaricarli uno ad uno.
Che ne dite?

eldo ha detto:
Ho installato il mio xp sp2 sul nuovo pc.
Ho installato tutti i driver e volevo procedere all'aggiornamento del SP2.
Volevo fare tale aggiornamento manualmente, cioè salvando tutti gli aggiornamenti su dvd e poi lanciandoli uno ad uno.
Come faccio però a capire quali aggiornamenti servono per il sp2 e quindi scaricarli dal sito microsoft?:boh:

Grazie..:help:

Se hai già installato il sp2 puoi usare un programma che si chiama Autopatcher XP. Lo trovi sul sito del team Eng2Ita (cerca in google). Te lo scarichi e lui ti installa tutti gli aggiornamenti permettendoti di scegliere quali.
Io lo uso per aggiornare i pc velocemente appena formattati.
E' molto comodo e la versione Full include, oltre agli aggiornamenti Microsoft, dei programmi utili come la Sun Java machine...
E' gratuito e viene aggiornato ogni circa 6 mesi (nel frattempo vengono emesse delle update comunque)...

P.S: Contiene tutti gli aggiornamenti dopo il sp2.
P.P.S: ne resterai affascinato... L'ho provato e non lo mollo più anche perchè c'è pure la versione per il 2003 server e il 2000 :D

gabry'87 ha detto:
Usare il cd del service pack 2? :boh:
Credo intenda gli aggiornamenti post service pack 2.

A mio avviso, meglio fare un'immagine. :sisi:

Grazie ElFo! , provo e poi ti faccio sapere...
Iron cosa intendi per Immaggine?

eldo ha detto:
Grazie ElFo! , provo e poi ti faccio sapere...
Iron cosa intendi per Immaggine?

Di niente!
Autopatcher è molto comodo per aggiornare i sistemi puliti in un colpo solo, senza dover fare ore di download :D

Credo che Iron intendesse appena fatta l'installazione e aggiornato windows di creare una immagine del disco con norton ghost o programmi simili, in modo da poter ripristinare il sistema pulito ed aggiornato quando si vuole ;)

Grazie ElFo!
Mi sono letto un pò di guige ed adesso tutto OK.
Era proprio quello che cercavo.
Per me la discussione può essere chiusa.:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro