Salvando immagine dice nome già presente ma è introvabile

Pubblicità

frisco0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Vorrei il vostro aiuto.
Uso OSX El Capitan v 10.11.6.
Quando tento di salvare un'immagine con un nome es IMG 0001 dice:
"Il nome “IMG 0001” con estensione “.jpg” è già stato assegnato. Scegline un altro."
Per evitare di sovrascrivere aggiungo un carattere es 2IMG 0001
Quando faccio la ricerca di "IMG 0001" e vedere l'immagine già esistente trova solo 2IMG 0001.
Qualcuno puoi dirmi perchè e come trovare il file introvabile?

sistemi uinix-based sempre meglio evitare nomi con spazio e ricordarsi che maiuscole e minuscole contano.
Meglio sempre nominare come file_001.jpg o file-001.jpg

Prova aprire una finestra console, portati nella directory e digita "ls", vedi un po in maniera piu dellagliata nomi dei file esistenti, e fai pulizia

Ultima modifica:
Scusa il mio è un mac con sistema OSX.
Ho aperto il terminale (è la finestra console?) ho digitato Is senza " e mi dice
-bash: Is: command not found
Ho commesso qualche errore?

Si in OSX il terminale lo chiamano console mi pare.
ls, ovvero LS minuscolo, questo font minuscolo mostra la L come una I ;)

ovviamente prima devi portarti nella directory giusta, "cd nomedir"

Prova, nella directory dove ti dice che il file è già esistente ad aprire la console e scrivere "ls -a" il quale mostra solo i file nascosti, in linux o sistemi unix come il tuo caso i file nascosti iniziano per . o ..
Quindi se trovi il tuo file IMG 0001 nell'elenco che uscirà puoi eliminarlo digitando "sudo rm -f IMG 0001"

Prova, nella directory dove ti dice che il file è già esistente ad aprire la console e scrivere "ls -a" il quale mostra solo i file nascosti, in linux o sistemi unix come il tuo caso i file nascosti iniziano per . o ..
Quindi se trovi il tuo file IMG 0001 nell'elenco che uscirà puoi eliminarlo digitando "sudo rm -f IMG 0001"
ecco, magari non con sudo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro