salva con nome lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rico67

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
da un po di tempo lavorando con files acad e facendo "salva con nome" o "apri" anche con files di piccole dimensioni ci mette molto tempo per fare l'operazione, a differenza di prima. Per vedere se c'erano problemi ho fatto una scansione con malwarebites che mi ha dato il log che posto (non ho fatto alcuna operazione perchè non sono sicuro di poter cancellare i files richiamati anche perche' ho fatto una scansione anche con nod32 ma non ha rilevato niente).

Allego anche il log fatto con hijack, se potesse servire

E' possibile che quanto rilevato da mban sia causa del problema?

Ciao rico67, il log di hijackthis non evidenzia infezioni.
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
Questa voce indica che ci sono errori di sistema, schermate blu e riavvi.

Disattiva momentaneamente l'antivirus
Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Se usi Vista: Tasto destro sull'exe, esegui come amministratore
Se usi XP non installare la recovery console
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

Esegui quanto riportato in questo link
http://www.tomshw.it/forum/1020592-post3.html

Allego il files di report di combofix;

effettivamente anche oggi ho dovuto resettare perche' mi diceva che non trovava stampanti installate e non mi permetterva di riavviare ne di spegnere il computer tramite la chiusura di wundows e quindi ho dovuto resettare manualmente; al riavvio le stampanti venivano riconosciute e reinstallate;

durante il controllo all'inizio combofix mi diceva che trovava "antivir desktop" come antivirus attivo ma questo programma credevo di averlo rimosso.

Attendo un contatto che come il solito so' che sara' esauriente, risolutore e competente

fatto si malwarebytes di cui allego i report, sia la pulizia del registro ma il problema del "salva con nome" lento permane

cancellato tutto quello segnalato da mban;

fatta anche pulizia del registro

ho notato che se scollego il computer dalla rete (quindi con rooter sia ad altro computer sia ad internet) il "salvataggio con nome" ritorna con tempi normali e pressoche' immediati , viceversa se e' collegato ci impegna circa 1 minuto.

da che cosa puo' dipendere?

ho seguito quanto indicato nell'articolo che mi hai segnalato ed ho eliminato alcune connessioni di rete non attive e il problema si è risolto.

Molte grazie come al solito. :ok: :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro