gurrenlag
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 27
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dovresti preoccuparti se nello stesso intervallo di utilizzo fosse passato dal 100% al 80%, non al 99%Se il livello di salute scende da 100% a 99% è irrilevante o devo cominciare a preoccuparmi?
Lo uso solo la sera. Quindi lo accendo e spengo dopo averlo usato 3-4 ore. Non avrebbe senso lasciarlo in sospensione quasi 24 oreIo mi preoccuperei più del fatto di aver acceso il pc 600 volte in 350 ore.
Grazie! Come avevo scritto non conosco bene gli SSD. Mi informerò di più sulle loro caratteristicheCiao. Tutto normale. Devi sapere che gli ssd si consumano con l'uso (detto sinteticamente).
Tu lo hai usato abbastanza da far scendere di 1% la sua durata.
No, non allarmarti ;) ora non è che ogni 340 ore, la percentuale scende di 1
Il ragionamento generale è questo:
hai un ssd https://www.tomshardware.com/reviews/kingston-nv2-ssd (non entro nel merito del modello, ma avendo celle di tipo QLC, durano circa 800-1000 cicli di scrittura) da 500 GB quindi il software calcola che ogni (800 x 500 GB) = 400.000 GB di scritture, la percentuale scende di 1.
Ora, come puoi vedere sopra, hai fatto quasi 5.000 GB di scritture, quindi più di 500 GB e meno di 400.000 GB. Questo corrisponde al 99% di vita dell'ssd.
Superati i 390 TB scenderai al 98%, e così via.
PS. Crystaldiskinfo dovrebbe segnarti 99% con usura 1 e non 100% (questo è strano).
Spero che lasci la corrente collegata 24 ore su 24 almeno?Lo uso solo la sera. Quindi lo accendo e spengo dopo averlo usato 3-4 ore. Non avrebbe senso lasciarlo in sospensione quasi 24 ore
Non capisco dove sta il problema, uso cosi i PC da tutta la vita. Questo lo uso da un anno e mezzo, il precedente 8 anni, e quello prima ancora 9. Mai problemiSpero che lasci la corrente collegata 24 ore su 24 almeno?
Beh, di sicuro agli SSD, per quello che viene chiamato “data retention”, non fa bene non essere usati o perlomeno alimentati in 8-9 anni… ma neanche per un anno e mezzo è il top.Non capisco dove sta il problema, uso cosi i PC da tutta la vita. Questo lo uso da un anno e mezzo, il precedente 8 anni, e quello prima ancora 9. Mai problemi
Intendevo dire che ho sempre usato i PC in quella maniera. Ovvero solo la sera per 3-4 ore. E i vari computer che ho avuto (uno 8 anni e l'altro 9) non hanno mai avuto problemi perchè li spegnevo dopo l'usoBeh, di sicuro agli SSD, per quello che viene chiamato “data retention”, non fa bene non essere usati o perlomeno alimentati in 8-9 anni… ma neanche per un anno e mezzo è il top.
"Milioni" no, centinaia o migliaia sì. Neanche le NAND flash SLC native sono da milioni di PEC (quelle raggiungono massimo 100.000 PEC).sono memorie nand flash, quindi a settori / blocchi, hanno una vita di un certo numero cicli di scrittura lettura, si parla di milioni.