DOMANDA Salute Caviar Green 2Tb

Pubblicità

RealRazor

Utente Èlite
Reazioni
1,091
Punteggio
138
Buona sera, lo confesso sono fobico, la paura di perdere i dati mi attanaglia, quindi difficilmente ho tenuto un disco cosi tanto.. e mi provoca un angoscia crescente.. (potete ridere non me ne offendo :P).

Ora CrystalDisk indfo mi dice che lo stato è buono, ma io sinceramente non so interpretare i valori grezzi, quindi se qualcuno mi potesse ragguagliare sull'effettivo stato di questo disco mi farebbe un piacerone.

In oltre 23500h sono tante o no? perchè avevo qualche anno fa (facciamo più di qualche) un Green che ha salutato la curva a 25000h

upload_2017-5-4_18-35-37.webp

Se hai il terrore di perdere tutto, acquista alcuni supporti ESTERNI (es usb) e effettua backup ad intervalli regolari.

PS dei dati SMART non ho scritto nulla perché non so come interpretarli

0 errori lettura, 0 errori seek, 0 errori scrittura, 0 settori riallocati e di conseguenza 0 riallocazioni, questo è un record: sano come un pesce dopo più di 23 mila ore di utilizzo :D
O sarò sfortunato io; dopo appena 10k ore di utilizzo ho spesso gli HD a rischio, sob

0 errori lettura, 0 errori seek, 0 errori scrittura, 0 settori riallocati e di conseguenza 0 riallocazioni, questo è un record: sano come un pesce dopo più di 23 mila ore di utilizzo :D
O sarò sfortunato io; dopo appena 10k ore di utilizzo ho spesso gli HD a rischio, sob
Magari hai problemi con di corrente dalle tue parti...
PS questo come ti pare?

Allegati

• upload_2017-5-4_21-3-2.webp
    upload_2017-5-4_21-3-2.webp
    69.7 KB · Visualizzazioni: 20
Se hai il terrore di perdere tutto, acquista alcuni supporti ESTERNI (es usb) e effettua backup ad intervalli regolari.

si questo ovvio ma a me non basta.. mai.. :suicidio:

PS dei dati SMART non ho scritto nulla perché non so come interpretarli

Beh siamo in due!

Grazie Yoshi.. quello che mi dici mi tranquillizza.. cosi ho anche un idea dei valori da tenere sotto controllo :ok:

Magari hai problemi con di corrente dalle tue parti...
PS questo come ti pare?

Beh, visto che ha gli stessi identici valori a 0 come il mio in base di quanto detto da yoshi è perfetto anche il tuo :inchino:

Beh, per la salute e longevità dei dischi fissi ci sono molti fattori a determinarne la vita:

1 L'uso, per quanto acceso sempre un disco dati si strapazza molto meno di un disco di sistema..
2 la rete elettrica in zone soggette ad interruzioni i rischi sono maggiori
3 le temperature a cui lavorano
4 la qualità dell'alimentatore (e in presenza di sdoppiatori adattatori i rischi aumentano)

5 che vale quanto tutti gli altri fattori e forse anche di più è il fattore C**o! (detta Fortuna) c'è poco da fare conta tantissimo..

So che questo non farà felici i produttori.. ma auguro a tutti che i vostri hdd vi diventino obsoleti ed insufficenti prima di rompersi :+1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro