Saldatura componente stagno

Pubblicità

Fbs15

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao.. Non riesco a trovare una sezione precisa nel forum in cui inserire la domanda perciò la farò qui che mi pare è la sezione che più si avvicina..
Premetto che si tratta di una ps2 quella che vedete in foto. Ho danneggiato questo punto tentando di sostituire un componente smd e non mi era mai capitato.. Ora lo stagno non attacca più, mi sapete suggerire una soluzione? Rimane come una specie di buco nella scheda, si vede il filetto della pista che sporge ma non riesco mai a prenderla?
IMG_20211002_164855.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Non hai più la piazzolla di presa per lo stagno...è saltata via per la temperatura eccessiva, puoi usare il punto che ti ho evidenziato, è elettricamente collegato allo stesso punto.
Stai usando uno stagno vecchio? pare avere molto piombo

Allegati

• 229625290_1280358232378969_4185276240298144518_n.webp
    229625290_1280358232378969_4185276240298144518_n.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 41
Non hai più la piazzolla di presa per lo stagno...è saltata via per la temperatura eccessiva, puoi usare il punto che ti ho evidenziato, è elettricamente collegato allo stesso punto.
Stai usando uno stagno vecchio? pare avere molto piombo
No lo stagno è nuovo è che la scheda era molto ossidata quindi è stato un incubo saldarci sopra.. Ci ho pensato anche io per il punto, ma non può essere che lo stesso punto sia collegato anche alla parte opposta della scheda? Può anche essere solo un ponte perchè c'era collegato un smd da 1mm

No lo stagno è nuovo è che la scheda era molto ossidata quindi è stato un incubo saldarci sopra.. Ci ho pensato anche io per il punto, ma non può essere che lo stesso punto sia collegato anche alla parte opposta della scheda? Può anche essere solo un ponte perchè c'era collegato un smd da 1mm
il pcb...la scheda, è si un doppia faccia ma non cambia quel punto che ti ho evidenziato è meccanicamente collegato col punto che ti interessa a te ed è anche collegato con la faccia opposta del circuito stampato tramite i fori metallizzati.

il pcb...la scheda, è si un doppia faccia ma non cambia quel punto che ti ho evidenziato è meccanicamente collegato col punto che ti interessa a te ed è anche collegato con la faccia opposta del circuito stampato tramite i fori metallizzati.
Meno male ero bloccato da 3 giorni, grazie ora provo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro