DOMANDA Safe erase Ssd in azienda

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ecco perchè non lavevo provato, trova virus a manetta... gli pareva brutto fare una semplice ISO
vabbuò vado di hirens

Ultima modifica:
ecco perchè non lavevo provato, trova virus a manetta... gli pareva brutto fare una semplice ISO
vabbuò vado di hirens
I virus sono falsi positivi, infatti durante l'installazione va disabilitato l'AV.
Forse non fanno l'ISO perché così ogni volta che crei la USB è aggiornata.

ok ma non mi fido tranto a fare girare script di sconosciuti polacchi sul PC, non si sa mai di sti tempi... meglio hirens mi da più fiducia

Per windows c'è un utility Microsoft gratuita che cancella i dischi in modo sicuro, utilizzata anche da alcuni enti governativi usa.
Di contro non è velocissima , dato che riscrive diverse volte tutto il disco e se si tratta di un centinaio di dischi ci vuole il suo tempo. Se ben ricordo c'è proprio la creazione di un usb bootabile, però come dicevo non è veloce...se non sbaglio servono almeno 3 scritture per essere certi che i dati non siano recuperabili, almeno per i magnetici.

Ultima modifica:
Per windows c'è un utility Microsoft gratuita che cancella i dischi in modo sicuro, utilizzata anche da alcuni enti governativi usa.
Di contro non è velocissima , dato che riscrive diverse volte tutto il disco e se si tratta di un centinaio di dischi ci vuole il suo tempo. Se ben ricordo c'è proprio la creazione di un usb bootabile, però come dicevo non è veloce...se non sbaglio servono almeno 3 scritture per essere certi che i dati non siano recuperabili, almeno per i magnetici.
Parliamo di ssd, i magnetici ormai so bene come trattarli

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Anche perché riscrivere su ssd serve solo a accorciare la vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro