DOMANDA Safe erase Ssd in azienda

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
811
Punteggio
141
ciao, in azienda devo cancellare un centinaio di laptop con ssd e mi serve un tool che sia utilizzabile senza pagare.
Inoltre dovrebbe essere il più veloce possibile, tipo chiavetta di boot, eseguo, lancio comando e cancello.
per ora oltre alla live di linux non mi viene in mente niente, tutti i tool che conosco sono a pago , e free solo per uso personale.
gparted non so se ha un safe erase...
boh!
idee?

Ultima modifica:
ok immaginavo...
altra domanda, sapete niente se il safe erase di Acronis, metodo Bruce Schneier con 7 passaggi può andare bene anche per gli SSD? o solo HDD ? sovrascrive prima con 0 e poi con 1

edit googlando ho trovato anche questo comando, che ne pensate?
dd if=/dev/urandom of=/dev/sdX bs=1M

Per gli SSD in genere basta una passata, ma quegli SSD li dovete riutilizzare o buttare?

Per gli SSD in genere basta una passata, ma quegli SSD li dovete riutilizzare o buttare?
probabilmente faremo donazioni a scuole o enti tipo Caritas. La mia è più una curiosità tecnica, visto che in teoria i passaggi di acronis erano per gli HDD , poi avendo su anche bitlocker dubito veramente si possa trovare qualcosa dentro

Quando hai fatto TRIM, sugli SSD sei a posto. Andare a fare scritture inutili ne accorcia la vita inutilmente e basta

Su ssd è inutile. Fai scritture inutili che accorciano la vita e basta

Su ssd è inutile. Fai scritture inutili che accorciano la vita e basta
Ottimo grazie!
c'è qualche distro più leggera du ubuntu che potrei usare , tipo kubuntu, lubuntu o mint?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
oppure usa una chiavetta con su Hirens Boot CD 15.2 oppure Medicat, di sicuro c'è un tool per far Erase del SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro