Safari: Vorrei, ma non posso...

Pubblicità

floola

Utente Èlite
Messaggi
6,188
Reazioni
518
Punteggio
85
Ho messo Safari 5.0.1 su Windows, visto che mi serve per delle cose.

Ci sono delle cose che sinceramente non capisco.

Perché tutti i browser hanno una funzione per mettere la pagina a schermo intero (tasto F11), e Safari no?

Ma questa la posso sopportare, non ne faccio un largo uso.

Due che però non sopporto sono tutte relative ai campi di testo.

La prima, che credo sia esclusiva solo della versione per Windows, è il correttore ortografico. Uso la versione inglese di Safari, voglio usare però il correttore in italiano, perché ogni volta devo andare manualmente in Spelling and Grammar -> Show Spelling and Grammar, impostare dal menu a tendina l'italiano? Cambio tab, e zap, torna l'inglese. E vai con la solita trafila.

Alcuni minuti fa la più recente scoperta. Non c'è un comando Undo nei campi di testo. Sensazionale. Ce l'hanno tutti, IE compreso. Safari no. Ma perché?! (SOLVED: menu Edit -> Undo)

Queste sono cose che contrastano con la semplicità d'uso vantata da Apple nei suoi prodotti.

C'è un modo per dare suggerimenti al team di Safari? Oppure uno deve sempre stare a sperare che la prossima release sia quella buona?
 
Ultima modifica:
Mi correggo sull'Undo. Sono riuscito finalmente a farlo funzionare. Menu Edit -> Undo. Certo, se l'avessero messo come in tutti gli altri browser anche da tasto destro...

Rimangono le altre due.
 
Mah... io non lo installo nemmeno perché è poco o per niente configurabile. Credo di non averlo più usato dalla beta o addirittura dall'alpha della versione 4.
Sembrava quasi un software amatoriale, non mi ha convinto. :sisi:
 
Sì, su Windows sembra quasi fatto tanto per. Su OS X, invece, i giudizi sono migliori, sebbene non eccezionali. E infatti non sono pochi coloro che usano Firefox o Chrome su Mac.

Come per Microsoft, anche per Apple l'ambito browser non sembra essere al meglio.

L'ho (ri)messo solo per mia necessità, altrimenti della versione per Windows ne avrei fatto a meno.
 
.....alla apple hanno fatto la storia nel software non nei browser.....
i browser più stabili, sicuri e duttili sono opera e firefox.....sia per win, mac e linux.
 
Il browser è un software, tecnicamente parlando...

Opera e Firefox sono due buoni browser, però il confronto diretto e globale con altri non è l'argomento del thread. E' dedicato a certe limitazioni di Safari.
 
....tecnicamente parlando non credo di essere idoneo nel suggerirti come risolvere i tuoi problemi con safari....<br>buonanotte.<br>
 
....tecnicamente parlando non credo di essere idoneo nel suggerirti come risolvere i tuoi problemi con safari....<br>buonanotte.<br>
Semplice, perché non si possono risolvere, purtroppo sono proprio limiti di Safari. Ci ho provato in tutti i modi a fargli capire che voglio il correttore in italiano e non in inglese.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top