Sabertooth x79 SSD Caching

Pubblicità

Nicholas Nikihd Niko

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,

avrei una domanda per voi, io ho una sabertooth x79 che ha due porte SSD Caching e vorrei sapere cosa sono e cosa ci posso fare.
Mi spiago meglio: vorrei sapere se sono speciale e hanno qualche caratteristica che non conosco oppure se sono sata 6 normalissime a cui posso attaccare un normalissimo ssd.
Ho Letto sempre sul forum una discussione che ne parlava ma non ho capito. io nel mio pc ho gia 2 ssd samsung 840 pro dove ho installato il SO quindi se mettessi questo ssd cache non cambierebbe nulla in performance?

Spero di essere stato chiaro, sono abbastanza incompetente su questo argomento quindi mi piacerebbe sapere qualcosa in più.

Ciao

Cito testualmente da @serassone, in risposta a una domanda diversa, ma che è strettamente collegata alla tua.

"Per attivare la tecnologia Smart Response Technology occorre procedere in questo modo:
- attivare la modalità RAID nel controller sata;
- installare Windows 7 normalmente;
- al termine installare i driver Intel Rapid Storage; nel pannello di controllo dei driver sarà possibile attivare la cache sul piccolo SSD, utilizzando fino a 64 GB.
Ovviamente questa tecnologia serve se si possiede un hard disk (cui il piccolo SSD servirà da cache); in caso uno possieda già un SSD di sistema essa è totalmente inutile."

Cito testualmente da @serassone, in risposta a una domanda diversa, ma che è strettamente collegata alla tua.

"Per attivare la tecnologia Smart Response Technology occorre procedere in questo modo:
- attivare la modalità RAID nel controller sata;
- installare Windows 7 normalmente;
- al termine installare i driver Intel Rapid Storage; nel pannello di controllo dei driver sarà possibile attivare la cache sul piccolo SSD, utilizzando fino a 64 GB.
Ovviamente questa tecnologia serve se si possiede un hard disk (cui il piccolo SSD servirà da cache); in caso uno possieda già un SSD di sistema essa è totalmente inutile."
ecco appunto avevo letto quello, ma non capisco, non le posso usare come sata normali?

Si penso che li puoi usare benissimo come SATA normali, forse semplicemente quelle porte supportano la tecnologia Smart Response Technology.

Comunque per maggiori informazioni aspetta la risposta di serassone o di qualcun altro più preparato di me su questa cosa.
Comunque sia se hai messo l'ssd su un controller Intel / AMD SATA 3 (6 Gb/s), allora stai apposto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro