SABERTOOTH X58: l'ho smontato la scheda video e ora non funziona più. Aiutooo!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao,
spero qualcuno possa darmi un consiglio perchè sono molto nervoso per un problema che mi è accorso oggi.
Premetto che non sono un esperto ma solo uno smanettone. Ho una Geforce GTX 470 inserita nello slot ASUS SABERTOOTH X58. Ho aperto il PC e mi sono accorto che la scheda video era molto impolverata, quindi l'ho smontata e pulita con molta attenzione. Poi l'ho inserita di nuovo ed ora quando accendo il PC nel momento in cui mi dovrebbe apparire il desktop, mi compare una schermata nera e molto più spesso una schermata blu di errore.
Quindi l'ho smontata varie volte (sempre con molta attenzione) pulendo anche i contatti e rimontata ma ho sempre lo stesso problema.
Ho notato che la scheda video è collegata solo con due cavetti sulla parte anteriore, quindi molto semplice.
Sono preoccupato. Posso risolvere o devo portarlo dal tecnico? Vorrei risolvere il problema da solo in quanto il PC è collegato con molti cavi e cavetti perchè ci faccio spesso editing video e poi non vorrei spendere denaro.
Grazie per qualche molto gradita info.

Mi è successa una cosa simile, fai un clear Cmos! Se non sai cos'è devi cercare il bottoncino sulla mobo oppure levi la batteria!

allora , non farti prendere dal panico e dicci tutta la tua configurazione, successivamente posta una foto del case aperto...

allora , non farti prendere dal panico e dicci tutta la tua configurazione, successivamente posta una foto del case aperto...
La mia configurazione hardware:
Scheda Madre: ASUS SABERTOOTH X58 (Socket Intel® LGA1366 e Chipset X58 /ICH10R)
INTEL Core i7 980X 3.33Ghz 12MB
RAM: CORSAIR DDR3 1600 12GB 3 blocchi
DISSIPATORE CPU: NOCTUA NH-U12P SE2
SCHEDA VIDEO: Zotac Geforce GTX 470 1280 MB
ALIM: COOLER MASTER SILENT PRO 1000W

Per quanto riguarda la foto la inviero' domani mattina.
GRAZIE

guarda... hai attaccato bene i 6pin e i 6+2 pin dell'alimentazione della scheda video?

Purtroppo sono già nel panico. :mad: Più tardi proverò a cercare il bottoncino o toglere la batteria. Il problema è per fare questo devo togliere tutti i cavetti e ne ho tanti tanti perchè faccio spesso video editing. Purtroppo il sta incastrato tra la scrivania e un tavolino. Spero di trovare qualche foto della SABERTOOTH X58 per vedere la loro ubicazione.

guarda... hai attaccato bene i 6pin e i 6+2 pin dell'alimentazione della scheda video?
Se intendi i due cavetti, si li ho attaccati benissimo. Mi sembra che non ci siano altri cavetti da attaccare.

- - - Updated - - -

non riesco a capire...
Infatti hai ragione. In poche parole non vorrei spostarlo dalla posizione in cui si trova perchè è difficile. L'unca cosa è sapere dove si trova quella benedetta batteria o il bottoncino sulla SABERTOOTH X58. Qualcuno lo sa?

è l'unica cosa tonda sulla scheda madre oltre al dissipatore stock della intel...

Finalmente ho trovato la batteria, era sotto la scheda video che ho dovuto smontare. Quindi l'ho tolta e dopo una ventina di secondi l'ho rimessa di nuovo. Poi ho montato la scheda video e quindi riacceso il PC riconfigurando il BIOS, sperando di aver fatto bene (per caso si deve configurare qualcosa della scheda video nel BIOS?). Ho salvato e quando il PC si è riacceso mi ha consigliato di fare il ripristino. Ho cliccato OK. Dopo il ripristino il PC si è spento e acceso automaticamente ma poi alla fine delle schermate ho ottenuto sempre lo stesso problema. Forse ho sbagliato qualcosa? Spero mi possa rispondere presto.

PS: Comunque nel frattempo l'ho rismontata di nuovo e questa volta non ho fatto fare il ripristino. Ora quando accendo il PC al posto del desktop mi compare una schermata nera e si ferma lì nella schermata nera per una ventina di secondi e poi si spegne e riaccende automaticamente.

Mi togli una curiosità? Poichè in Modalità Provvisoria mi funziona bene, cioè vedo il desktop con le icone sul desktop, che vuol dire? Che la Scheda video funziona? Chissà, forse se formatto riuscirò a risolvere il problema o è meglio che lo porto dal tecnico?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro