SABERTOOTH X58: l'ho smontato la scheda video e ora non funziona più. Aiutooo!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Ciao,
spero qualcuno possa darmi un consiglio perchè sono molto nervoso per un problema che mi è accorso oggi.
Premetto che non sono un esperto ma solo uno smanettone. Ho una Geforce GTX 470 inserita nello slot ASUS SABERTOOTH X58. Ho aperto il PC e mi sono accorto che la scheda video era molto impolverata, quindi l'ho smontata e pulita con molta attenzione. Poi l'ho inserita di nuovo ed ora quando accendo il PC nel momento in cui mi dovrebbe apparire il desktop, mi compare una schermata nera e molto più spesso una schermata blu di errore.
Quindi l'ho smontata varie volte (sempre con molta attenzione) pulendo anche i contatti e rimontata ma ho sempre lo stesso problema.
Ho notato che la scheda video è collegata solo con due cavetti sulla parte anteriore, quindi molto semplice.
Sono preoccupato. Posso risolvere o devo portarlo dal tecnico? Vorrei risolvere il problema da solo in quanto il PC è collegato con molti cavi e cavetti perchè ci faccio spesso editing video e poi non vorrei spendere denaro.
Grazie per qualche molto gradita info.

Mi è successa una cosa simile, fai un clear Cmos! Se non sai cos'è devi cercare il bottoncino sulla mobo oppure levi la batteria!

allora , non farti prendere dal panico e dicci tutta la tua configurazione, successivamente posta una foto del case aperto...

allora , non farti prendere dal panico e dicci tutta la tua configurazione, successivamente posta una foto del case aperto...
La mia configurazione hardware:
Scheda Madre: ASUS SABERTOOTH X58 (Socket Intel® LGA1366 e Chipset X58 /ICH10R)
INTEL Core i7 980X 3.33Ghz 12MB
RAM: CORSAIR DDR3 1600 12GB 3 blocchi
DISSIPATORE CPU: NOCTUA NH-U12P SE2
SCHEDA VIDEO: Zotac Geforce GTX 470 1280 MB
ALIM: COOLER MASTER SILENT PRO 1000W

Per quanto riguarda la foto la inviero' domani mattina.
GRAZIE