sabato per la configurazione...

Pubblicità

corona33cl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve a tutti... a lavoro ho dovuto sovrascrivere la cara ubuntu con CentOs per questioni legate alla compatibilità con asterisk...il punto ora è che devo assolutamente configurare CentOs per funzionare anche a casa e quindi...

1)come far funzionare internet con il disco volante su CentOs?
2)come installare correttamente i driver Nvidia su CentOs e quindi aumentare la risoluzione da una misera 800x600 ad almeno 1600x1200(:lol:)
3)(cosa importante) come cavolo si installa mpg321????????Mi chiede durante la configurazione una libreria libao...la cerco su internet, trovo la v0.8.5 la installo e poi riprovando il make di mpg321 mi dice che ho una versione vecchia!!! Ma dove sta quella nuova?E poi la versione di mpg321 che ho messo è del 2002...non credo che la libreria sia così vecchia!!
4)Scheda audi0...non se sente nulla....

Chiedo scusa se sono stato troppo prolisso..ma ho bisogno di risovere al più presto sti problemi..

1. "disco volante"?
2. scarica dal sito nvidia il file .run (lo trovi nella sezione dei driver per linux ovviamente) ed eseguilo (ti servono i sorgenti del kernel in uso)
3. i pacchetti di centos cercali qui: http://pubmirrors.reflected.net/centos/
4. alsaconf (male che vada ti cerchi quale scheda audio hai con lspci e ricompili il kernel), poi alsamixer, poi alsactl store

trova quale chip usa e poi si puo' provare, cmq da quel che ho letto e sentito in giro mi pare proprio si riesca ad usare il "coso volante" :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro