PROBLEMA S6 andato?

Pubblicità

shine98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
L'altro giorno ero in bagno con il mio Samsung S6 nuovo nuovo (nemmeno una settimana di vita). Ad un certo mi cade dentro il water a testa in giù... sta 3/4 secondi acceso dentro l'acqua (il tempo che mi chino a prenderlo) e poi si spegne lo schermo. Rimaneva accesa la spia del led... Quindi lo prendo e lo metto sotto il riso.. dopo 9 ore lo prendo e i led cambiavano continuamente colore senza mai spegnersi. Lo metto nuovamente nel riso per una settimana e non mi accende nemmeno più il led. Ho provato a premere tutte le combo tasti per il riavvio ma nulla. Se lo metto in carica si surriscalda e non fa nient'altro. Posso fare qualcosa oltre portarlo in assistenza e soprattuto mi faranno pagare qualcosa?
Sono dubbioso sul fatto che sia stata l'acqua perchè una mia amica che ha il s6 edge per errore è entrata in piscina ma non è successo nulla.
HELPPP

L'altro giorno ero in bagno con il mio Samsung S6 nuovo nuovo (nemmeno una settimana di vita). Ad un certo mi cade dentro il water a testa in giù... sta 3/4 secondi acceso dentro l'acqua (il tempo che mi chino a prenderlo) e poi si spegne lo schermo. Rimaneva accesa la spia del led... Quindi lo prendo e lo metto sotto il riso.. dopo 9 ore lo prendo e i led cambiavano continuamente colore senza mai spegnersi. Lo metto nuovamente nel riso per una settimana e non mi accende nemmeno più il led. Ho provato a premere tutte le combo tasti per il riavvio ma nulla. Se lo metto in carica si surriscalda e non fa nient'altro. Posso fare qualcosa oltre portarlo in assistenza e soprattuto mi faranno pagare qualcosa?
Sono dubbioso sul fatto che sia stata l'acqua perchè una mia amica che ha il s6 edge per errore è entrata in piscina ma non è successo nulla.
HELPPP

Ciao, stavo per dirmi "telefono andato". Ma poi pensandosi l'S6 è impermeabile FINO A 30 minuti FINO A 1 metro :boh:
Io sentirei l'assistenza comunque. Se un telefono è impermeabile ed una semplice immersione di pochi secondi lo manda in tilt.... qualcosa non quadra :sisi:

Ciao, stavo per dirmi "telefono andato". Ma poi pensandosi l'S6 è impermeabile FINO A 30 minuti FINO A 1 metro :boh:
Io sentirei l'assistenza comunque. Se un telefono è impermeabile ed una semplice immersione di pochi secondi lo manda in tilt.... qualcosa non quadra :sisi:

riesco a mandarlo in garanzia? o devo pagare qualcosa secondo te? Io non capisco perchè appunto pochi secondi in acqua lo abbiano fatto sballare....

EDIT: Ho letto che ad alcune persone che hanno avuto il mio stesso problema (ma su altri telefoni) hanno fatto pagare 200 euro. DI pagare 200 euro non ho proprio voglia visto che il device è nuovissimo. Mi sto leggermente cagando sotto... Mi faranno pagare o devo credere nell'impermeabilità del s6?

Ultima modifica:
L'S6 non è impermeabile, l'S7 sì. Dal passaggio da S5 ad S6, quest'ultimo ha perso l'impermeabilità.
Non essendo impermabile l'acqua sarà entrata e avrà fatto danni. Per quanto riguarda l'assistenza, molto probabile ti facciano pagare poiché ci sono dei tamponi sensibili all'umidità e all'acqua che si colorano a contatto con questi due elementi.

L'S6 non è impermeabile, l'S7 sì. Dal passaggio da S5 ad S6, quest'ultimo ha perso l'impermeabilità.
Non essendo impermabile l'acqua sarà entrata e avrà fatto danni. Per quanto riguarda l'assistenza, molto probabile ti facciano pagare poiché ci sono dei tamponi sensibili all'umidità e all'acqua che si colorano a contatto con questi due elementi.

Si vero. Ho fatto una gaffe.:cav: L'S5 è impermeabile. Non l'S6. Essa è ritornata con l'S7. Ti mettono in confusione con sto continuo aggiungo/togli funzionalità :asd:

- - - Updated - - -

riesco a mandarlo in garanzia? o devo pagare qualcosa secondo te? Io non capisco perchè appunto pochi secondi in acqua lo abbiano fatto sballare....

EDIT: Ho letto che ad alcune persone che hanno avuto il mio stesso problema (ma su altri telefoni) hanno fatto pagare 200 euro. DI pagare 200 euro non ho proprio voglia visto che il device è nuovissimo. Mi sto leggermente cagando sotto... Mi faranno pagare o devo credere nell'impermeabilità del s6?

Dato che l'S6 non è impermeabile direi che difficilmente passa in garanzia. In quanto, salvo polizze apposite, il danno da liquidi quasi sempre non passa in garanzia.

La notizia che non volevo sentire... Approssimativamente quanto mi faranno pagare?..

La notizia che non volevo sentire... Approssimativamente quanto mi faranno pagare?..
Onestamente non ne ho idea. Dipende dal danno e solitamente l'acqua ne fa parecchi. Ti conviene chiedere un preventivo ed eventualmente considerare una riparazione ufficiosa.

e per una riparazione ufficiosa dove mi posso recare?
Puoi dare una controllata su internet, ci sono diversi siti che fornisco il servizio. Purtroppo non so orientarti poiché non ne ho usato alcuno. Oppure guarda qualche riparatore nella tua zona.
Ricorda che le riparazioni ufficiose, il 99% delle volte invalidano la garanzia. Ti conviene comunque rivolgerti a Samsung e valutare.

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi dare una controllata su internet, ci sono diversi siti che fornisco il servizio. Purtroppo non so orientarti poiché non ne ho usato alcuno. Oppure guarda qualche riparatore nella tua zona.
Ricorda che le riparazioni ufficiose, il 99% delle volte invalidano la garanzia. Ti conviene comunque rivolgerti a Samsung e valutare.

e se invece dico a samsung che non mi è caduto nell'acqua e lo presento come un danno che non so come si sia fatto? nel senso tipo che il corriere lo teneva in un posto umido? ci potrebbero credere?

e se invece dico a samsung che non mi è caduto nell'acqua e lo presento come un danno che non so come si sia fatto? nel senso tipo che il corriere lo teneva in un posto umido? ci potrebbero credere?
Guarda, l'ossidazione portata ai componenti da parte dell'acqua non è pari a quella dell'umidità. Mandalo semplicemente come non funzionante, ti diranno loro poi al massimo. Non ho idea se tu debba pagare le spese di spedizioni in caso di ritorno.

HELPPP

Garanzia di 2 anni Samsung, ti allego il punto D che è quello che ti interessa.
ESCLUSIONI La presente Garanzia non si applica nelle seguenti circostanze:
(d) malfunzionamento o danni dovuti a qualsiasi causa non imputabile alla produzione e progettazione del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fuoco, acqua, contatto con liquidi al di fuori delle specifiche previste per ogni singolo prodotto, negligenza, virus, uso improprio, ecc).
Quindi il tuo prodotto è fuori garanzia. In genere oserei dire che è poco probabile che ti facciano pagare meno di 200 per un top di gamma. Puoi provare per via ufficiose e se sei fortunato e il danno è piccolo si risolve. (Tieniti pronto moralmente dato che di solito è la scheda madre che si danneggia ed è quella che costa di più ma gli altri componenti sono funzionanti).

PS: Il fatto che alla tua amica non sia successo niente non vuol dire assolutamente nulla. Ho un s6 che una persona ha scaraventato in preda alla rabbia per terra con forza facendogli fare vari voli. La cover di plastica rigida distrutta (non gomma e che poteva un po' ammortizzare) ma il mio telefono miracolosamente sanissimo. Poi magari ad un'altra persona cade da 50 cm e si spacca tutto. Casi e casi. Mi dispiace per te ma sei stato sfortunato :suicidio:

- - - Updated - - -

e per una riparazione ufficiosa dove mi posso recare?
Dove ti puoi recare dipende dove abiti. Adesso è pieno di negozi cinesi e non che riparano smartphone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro