s24+ non fluido

Pubblicità

Moriz31

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
44
Ciao ragazzi, ho di recente acquistato un samsung galaxy s24+ e sto riscontrando un "problema":
Quando scorro nei menu noto che l'animazione non è fluida (come se andasse a meno fps) creandomi un fastidio visivo.
Ho controllato tutte le impostazioni relative ed è impostato tutto correttamente.
Il mio vecchio telefono era uno Xiaomi mi 10T e aveva 144hz come frequenza di aggiornamento (24+ arriva a 120) ed è molto ma molto più fluido. (sia nei menu che nelle app).
Googlando ho visto che molte persone hanno fatto caso a questa cosa concludendo che è un problema software.... Qualcuno che ha lo stesso telefono sa dirmi la sua?
Sono lì lì per fare il reso e prendere altro.

Hai aggiornato tutte le app del Galaxy Store? Il telefono e' aggiornato all'ultima versione? Hai provato a fare un hard reset?

Ultima modifica:
2 possibili cause nella mia mente:
- l'exynos (ma da come descrivi il problema non sembra saltuario)
- oneui, che è molto completa ma comunque un po' indietro con le animazioni rispetto agli altri os: sembrerebbe che oneui 7 abbia lavorato parecchio su questo aspetto (per quanto personalmente io odio le nuove icone più delle vecchie, che almeno avevano un identità di design)

La differenza tra 120 e 144hz è difficile da vedere all'occhio umano e spesso non dà comunque grossi fastidi anche a chi la vede, ma magari sei super sensibile...

Occhio che alcuni telefoni tipo i pixel gestiscono diversamente lo scroll rendendolo più cinematico e può sembrare più lento, magari Samsung fa uguale (ma mi sembra strano).

Comunque fossero i 144hz (detto che se non stai lì a fare confronti ai 120 ti abitui in tempo zero) c'è li hanno solo gli Xiaomi T e forse qualche Motorola, lo standard sono appunto i 120

Ripeto che le animazioni fanno comunque molto per la fluidità apparente all'utente

2 possibili cause nella mia mente:
- l'exynos (ma da come descrivi il problema non sembra saltuario)
- oneui, che è molto completa ma comunque un po' indietro con le animazioni rispetto agli altri os: sembrerebbe che oneui 7 abbia lavorato parecchio su questo aspetto (per quanto personalmente io odio le nuove icone più delle vecchie, che almeno avevano un identità di design)

La differenza tra 120 e 144hz è difficile da vedere all'occhio umano e spesso non dà comunque grossi fastidi anche a chi la vede, ma magari sei super sensibile...

Occhio che alcuni telefoni tipo i pixel gestiscono diversamente lo scroll rendendolo più cinematico e può sembrare più lento, magari Samsung fa uguale (ma mi sembra strano).

Comunque fossero i 144hz (detto che se non stai lì a fare confronti ai 120 ti abitui in tempo zero) c'è li hanno solo gli Xiaomi T e forse qualche Motorola, lo standard sono appunto i 120

Ripeto che le animazioni fanno comunque molto per la fluidità apparente all'utente
Forse avrò l'occhio sensibile ma anche su PC i "cali" di frame (banalmente da 144 a 110/120) li noto abbastanza.
Mi sono preso lo Xiaomi 14t pro, vedo come mi trovo a livello di fluidità e poi decido quale tenere e quale rimandare indietro.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Lui ha la OneUI 6. La beta della 7 non la scarichi come si fa normalmente con patch e aggiornamenti di sistema.

Li puo' essere tante cose. L'Exynos non ancora ottimizzato oppure una patch di sicurezza che ha ricevuto. Da me la fluidita' con S23 (Snapdragon) e' una scheggia.

Ultima modifica:
Lui ha la OneUI 6. La beta della 7 non la scarichi come si fa normalmente con patch e aggiornamenti di sistema.

Li puo' essere tante cose. L'Exynos non ancora ottimizzato oppure una patch di sicurezza che ha ricevuto. Da me la fluidita' con S23 (Snapdragon) e' una scheggia.
Ho visto che la oneUI 7 esce in beta in questi giorni.... A sto punto provo ad installarla e vedere

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Lo so, intendevo solo che volendo si può aspettare la 7 per vedere se la situazione migliora, ma dato che parla proprio dello scroll può darsi semplicemente che gli diano fastidio quei 24 hz mancanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro