@GraveKeeper ma il recensore lo hai scelto a caso? fa veramente degli ottimi video.
Non ti ho detto una cosa fondamentale! Mi serve la doppia sim! non capisco se s22 lo sia o no, sembrerebbe che abbia una sim fisica e una esim ma non so bene cosa significhi.
Ormai i recensori italiani li conosco un po' tutti, però sì per coincidenza mi è uscito tre volte sempre lui
Devo dire che a parte la cadenza della voce che è quella che è, va abbastanza nel dettaglio, compara anche foto/video e evidenzia anche certe differenze nelle foto, quindi in generale fa un buon lavoro. Ovviamente non si può mai prendere l'opinione di un solo recensore come fosse legge universale, ma è sempre più che utile per farsi un'idea generale delle differenze tra i telefoni.
Comunque ahia, per la doppia sim sei messo un po' male. Perlomeno se ti serve fisica, perchè da un po' di tempo a questa parte sulla fascia alta la maggior parte dei telefoni sono nano-sim + esim. L'esim è praticamente un sim interamente digitale, standard che si sta diffondendo parecchio in america, e che qui in europa e in Italia però non molti operatori ancora supportano.
E' più facile trovare il supporto doppia sim sui midrange con slot microsd, in quanto di norma lo slot microsd è ibridato con quello per una possibile seconda sim, come in A53.
Se davvero ti serve fisico, nè pixel 6, nè S22 o S21 FE lo hanno, mentre Xiaomi 12X è l'unico con supporto dual sim fisica.
Scendendo di fascia, anche A53 supporta come detto sim1 + sim2/microsd, e Oneplus Nord 2 (e 2T che è la versione migliore) supporta sim1 + sim2 (sempre parlando di nanosim).
Si scende di fascia però, fanno buone foto, ma non a livello dei precedenti, inoltre A53 ha anche una cpu midrange, mentre quella di Nord 2 e 2T è perlomeno paragonabile a uno snap 870 (come la cpu di Xiaomi 12X, insomma), ma ha 90Hz di refresh rate come Pixel 6 invece di 120.
Insomma se ti serve fisica, mi butterei su uno Xiaomi tra 12, 12X o 12T. Con 12T otteresti un ottima cpu (il dimensity 8100) e il sensore di prossimità fisico, però le foto sono buone ma non proprio al livello del samsung (inoltre ma questa è una cosa minima, il supporto al modding non sarà elevato a causa della cpu mediatek per quanto buona sia).
Qui puoi vederlo comparato con S22 Ultra, ci sono alcune situazioni come una macro a un fiore che è venuta meglio su 12T, ma in generale S22 è leggermente sopra, specie nel gestire le alteluci. Ovviamente non significa che 12T faccia brutte foto, anzi
Xiaomi 12 ha una cpu buona ma ha un'autonomia peggiore perchè piccolo (che può essere visto come un vantaggio; come dimensioni è quello più vicino a S22), mentre 12X, anch'esso piccolo, è una via di mezzo, con una cpu meno potente degli altri 2 ma che guadagna così in autonomia.
Senza neanche volerlo, 12T al momento è venduto 8/256gb scontato a 460 euro circa su amazon, però venduto e spedito da venditore terzo. Sui 470 circa trovi Xiaomi 12, mentre 12X, nonostante abbia la cpu più vecchia, sta al momento a 490 per qualche ragione (non che sia un brutto telefono, probabilmente perchè è l'unico venduto e spedito amazon).