S22+ o S21 ultra?

PollyWhoops

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, vorrei cambiare smartphone e inizialmente ero orientato su s22+. Poi dando un'occhiata online mi chiedo se praticamente a parità di prezzo visti alcuni sconti non abbia senso prendere S21 ultra che sotto certi punti di vista sembra migliore. Sono alla ricerca di uno smartphone top, ma non mi spingerei ai prezzi di S22 ultra o Oppo X5 PRO. Sono ben accetti consigli. Grazie!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Ciao! Diciamo che se andiamo a valutare la scelta da una prospettiva generale, senza entrare nei dettagli; se si vuole scegliere un Top di gamma Android, è sempre buona cosa acquistare l'ultimo modello in commercio! Seppur l'S21 ultra è uno tra i dispositivi supportati per 5 anni da Samsung, ha sempre sulle spalle un annetto, rispetto ai suoi successori....!
Quello che voglio dire è che l'acquisto dei modelli precedenti, deve essere un acquisto consapevole.
 

PollyWhoops

Nuovo Utente
2
0
Ciao! Diciamo che se andiamo a valutare la scelta da una prospettiva generale, senza entrare nei dettagli; se si vuole scegliere un Top di gamma Android, è sempre buona cosa acquistare l'ultimo modello in commercio! Seppur l'S21 ultra è uno tra i dispositivi supportati per 5 anni da Samsung, ha sempre sulle spalle un annetto, rispetto ai suoi successori....!
Quello che voglio dire è che l'acquisto dei modelli precedenti, deve essere un acquisto consapevole.
Questo lo pensavo anche io, infatti ero super convinto di andare su S22+. Ma andando ad analizzare le caratteristiche hardware, nonostante sia già da un anno sul mercato, S21 ultra mi sembra di un altro livello rispetto a S22+, o sbaglio?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Questo lo pensavo anche io, infatti ero super convinto di andare su S22+. Ma andando ad analizzare le caratteristiche hardware, nonostante sia già da un anno sul mercato, S21 ultra mi sembra di un altro livello rispetto a S22+, o sbaglio?

Il fatto è che se vai a vedere i numerini della scheda tecnica, uno ha 16GB di RAM e ha più batteria, ma l'Ultra ha anche il display più grande...! Ma l'unica vera differenza è che alla fine il modello più vecchio sarà abbandonato almeno un anno prima rispetto all'altro...!
Poi, sta tutto nelle necessità che vai cercando....! Se reputi importante il comparto fotografico, avere un display più grande e avere più RAM, allora puoi valutare lS21 Ultra.....!
 
  • Mi piace
Reazioni: PollyWhoops

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io andrei di S21 Ultra perché é un telefono migliore. Lo schermo ha risoluzione piu' alta. Fa foto migliori. E ha più capacità ed autonomia della batteria.

Le ram che siano 140 giga o 8 cambian niente in ambito performance. Sono dello stesso tipo e vanno alla stessa velocità. É un po' come i pc dove 32 gb di ram ddr4 3200 mhz ti andranno uguale a 8 gb ddr4 3200 mhz.

I 4000 gb di ram erano un po' uno dei punti marketing non solo Samsung ma pure di altre marche, per giustificare i telefoni top gamma da quelli appena sotto che sono uguali quasi in tutto. Ma per fortuna l'idiozia della corsa al gigabyte é finita da un po'.

Non mi farei nemmeno problemi per gli aggiornamenti del telefono. Aveva 3 anni prima. Li ha ancora adesso nonostante un anno sia già passato. Perché gli S21 rientrano nella nuova politica degli aggiornamenti 4+5 dei telefoni nativi con Android 12. Ed i top gamma dell'anno scorso con Android 11.


Inviato da [S20 FE 5G] tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Parliamoci anche chiaro, in 4 5 anni probabilmente lo cambierai comunque.

Prendi il migliore e via.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
il fatto che tra 4 anni uno possa ricevere la nuova versione android e l'altra no alla fine è un problema vero? o una pippa mentale che si fanno in molti?
tenendo presente che le patch di sicurezza arrivano anche dopo aver aggiornato all'ultima major release disponibile, tutte le volte che uno mi fa i discorsi su "eeh ma l'altro riceverà piu aggiornamenti" chiedo se ha mai notato differenze effettive tra la nuova versione e la vecchia.. mai nessuno ha risposto esaustivamente..
era un discorso valido tra le prime versioni di android per me
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' una pippa mentale che si fanno molti. Se il telefono non viene aggiornato piu' non succede niente.

Nei telefoni moderni non ti accorgi nemmeno di avere sistemi operativi nuovi, perche' questi sistemi operativi sono esteticamente identici ai precedenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Senza dubbio, sono d'accordo anch'io sul fatto che in se "materialmente" un nuovo aggiornamento non porta nulla! Se non modifiche grafiche o qualche sporadica nuova funzionalità nei menu! Però al di la del mero numerino che cambia, E' anche vero che si deve considerare che ad un certo punto c'è un ciclo di vita pre stabilito per ogni versione di Android...! Le versioni di Android di 3 o 4 anni fa (tipo Android 7.0) iniziano ad avere problemi di incompatibilità con App Bancarie o di gestione finanziaria.
Quindi il discorso è solamente riguardante l'essere consapevoli di quello che si ha in mano...!
Sicuramente con un Samsung S21 ultra non si hanno problemi, avendo un ottimo supporto da parte del produttore, quindi ok! Però per alcune cose e alcuni modelli tanta gente non se ne accorge e sottovaluta il "problema"

Ad esempio un utente che ha acquistato magari nel 2018 (che non sono secoli fa) un Huawei P9 Plus (per dire) ancora perfettamente funzionante, ad oggi è fermo ad android 7.0 il quale è un limite per appunto App Bancarie e altre dello stesso genere...!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili