S10 plus, 2 problemi

  • Autore discussione Utente cancellato 380516
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 380516

Ospite
Buonasera, ho un s10 plus con processore exynos e ho 2 problemi da dover risolvere (se è possibile):
1. Il surriscaldamento del telefono quando viene un minimo stressato sia col multitasking che con il gaming (so che è un problema del processore però vorrei sapere se si potesse rimediare installando qualcosa nella recovery o altro);
2. Il wifi ogni tanto si disconnette a caso... Succede soprattutto quando sono lontano dal wifi (ma anche quando mi trovo nella stanza dove si trova il router anche se meno frequente). Succede molto spesso quando guardo un video in fullscreen, mentre se non lo lascio in fullscreen questo non si stacca (provato con Twitch qualche giorno fa) ma anche quando lo lascio standby (poche volte). Grazie in anticipo. :)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per il wifi può dipendere dal modem, eventualmente impostalo a 5ghz. Dal s8 in poi prediligono i 5ghz.

Per il calore, hai cover? Durante il gaming non esiste telefono che tenga, addirittura alcuni produtori mettono ventole. Si tratta di top di gamma, alte prestazioni quindi si scalderà per forza come tutti di questa fascia.
 
U

Utente cancellato 380516

Ospite
Per il wifi può dipendere dal modem, eventualmente impostalo a 5ghz. Dal s8 in poi prediligono i 5ghz.

Per il calore, hai cover? Durante il gaming non esiste telefono che tenga, addirittura alcuni produtori mettono ventole. Si tratta di top di gamma, alte prestazioni quindi si scalderà per forza come tutti di questa fascia.
1. Come posso impostarla a 5ghz?
2. Sì, ho una cover abbastanza leggera, però quando gioco, la tolgo e gioco senza... Si surriscalda però molto velocemente (tipo mezza partita su pubg che non sono nemmeno 10 minuti... Si inizia a surriscaldare ai bordi e poi nella parte di dietro dopo qualche altro minuto e gioco a grafica bassa con fps max)
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il problema del surriscaldamento è in parte imputabile alla CPU, l'Exynos è risaputo che scalda tantissimo rispeto ad un Qualcomm. C'è da dire anche che le temperature attuali non aiutano, prova a capire un attimo la temperatura della stanza in cui giochi. In ogni caso se dopo pochissimi minuti comincia a dare questo problema accertati che tutte le applicazioni, e il cellulare, siano aggiornati, non è normale che un top di gamma non riesca a reggere una sessione così breve di gaming.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A me sembra normale, lo fanno tutti. Se oltre a scaldare inizia a laggare significa che va in protezione termica tagliando le frequenze quindi non sarebbe normale. Se tutto gira bene allora sei apposto.
Post unito automaticamente:

1. Come posso impostarla a 5ghz?
2. Sì, ho una cover abbastanza leggera, però quando gioco, la tolgo e gioco senza... Si surriscalda però molto velocemente (tipo mezza partita su pubg che non sono nemmeno 10 minuti... Si inizia a surriscaldare ai bordi e poi nella parte di dietro dopo qualche altro minuto e gioco a grafica bassa con fps max)
Per i 5ghz vedi le istruzioni del modem, eventualmente in base al modello cerca su google.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Gli smartphone non sono fatti per giocare, soprattutto a giochi di quel genere. Aggiungici il fatto che ci sono 40 gradi all'ombra in questo periodo e anche solo a guardare per 10 minuti instragram ti diventa caldo il telefono. Se proprio proprio vuoi giocare (cosa che ti sconsiglio se vuoi avere un telefono duraturo) piazzati davanti ad un ventilatore
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ragazzi i top di gamma attuali ti permettono di giocare a tanti giochi, anche molto pesanti. Ormai la maggior parte di questi smartphone sono dotati di sistemi di raffreddamento, passivi o attivi. In questo periodo sicuramente il caldo non aiuta, ma se l'utente gioca in una stanza con il condizionatore acceso, quindi tra i 20 e i 25 gradi non penso sia normale avere un surriscaldamento e un conseguente calo di fps nel gioco. Ho appena controllato e l'S10 plus dovrebbe avere una camera di vapore
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma infatti, in realtà sono dotati di una gpu sviluppata proprio per i giochi. Oltre a miglioramenti software e hardware proprio per il gaming, samsung fornisce il game launcher che raggruppa i giochi, libera ram, consente di eliminare notifiche durante il gameplay.
Perché mai? Proprio per non giocare?

Scaldano semplicemente ma è normale, distribuiscono il calore lungo la parte in alluminio, camera di vapore, qualche pezzo di alluminio o rame. Sono studiati proprio per questo. Non vanno mai in protezione termica almeno che non siano obbligati a fare antutu o benchmark continuamente senza senso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!