PROBLEMA S.O. NON TROVATO! AIUTOO! [RISOLTO]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaposs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc e on so come risolverlo. partendo dall'inizio, ho windows 10 pro 32bit aggiornato da 8.1 e volevo portarlo a 64, ho installato la versione da 64bit nella chiavetta usb con l'apposito tool di microsoft seguendo la procedura data dal tool. ho utilizzato l'installazione pulita, il problema è sorto quando sbagliando ho formattato l'ssd contenente il SO senza accorgermi del fatto che la partizione era di tipo MBR e non GPT e non potevo installarci la versione 64 bit, nello stesso pc ho anche un hard disk WD da 1 TB anch'esso con una partizione MBR. Inizialmente si avviava la schermata di ripristino che ho tentato di fare ma che non è andato a buon fine in quanto il SO era stato cancellato poi ho eseguito una pulizia dell'ssd scegliendo delle due opzioni quella quella che permetteva di recuperare i dati personali ( non ricordo il nome ma so che c'erano due opzioni una che non permetteva di recuperare i dati personali e l'altra più veloce si)ho poi cercato di reinstallare windows 10 32bit riutilizzando la chiavetta dove c'era la versione da 64bit per metterci quella da 32bit sempre tramite il tool. A questo punto riavvio il pc con la chiavetta e do dal BIOS la priorità alla chiavetta, qui il problema, non iniziava ne l'installazione del sistema operativo ne la schermata di ripristino, era invece comparsa una scritta si sfondo nero che diceva "sistema operativo non trovato disconnettere le peiferiche che non contengono il sistema operativo ctrl+alt+canc per riavviare" configurazione pc : cpu i5 3570k, scheda madre b75m-plus UEFI BIOS), RAM 16 GB DDR3, SSD samsung 840 evo 250 gb, hard disk WD 1 TB, gpu amd hd7770. so di aver scritto molto ma voglio essere sicuro di poter permettere voi di risolvere il problema. Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

Ultima modifica:
Re: S.O. NON TROVATO! AIUTOO!

hai modo di rifare la chiavetta magari hai sbagliato qualcosa nel creare il supporto

innanzitutto grazie, ho ripetuto il procedimento due volte utilizzando il tool di microsoft tramite il mio portatile utilizzando però la stessa usb posso provarci con un altra e vedere come va.

Ultima modifica:

cmabiando chiavetta è andato tutto bene ho cambiato anche lo stile di partizione in gpt. grazie mille per l'aiuto!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro