S.O lento all'avvio al riavvio e allo spegnime

Pubblicità

BluIce

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto e un consiglio ho il pc di mio cugino ke è estremamente lento... sia quando si accende ke quansdo si spegne... non vi dico al riavvio :asd::asd: ci fa fare le croci xke tipo 10 min ci mette... per riavviarsi... come posso fare per diminuire i tempi di riavvio e d'accenzione... come anke quelli di spegnimento?

avete qualche consiglio da darmi

il pc è:

asus a8n delux
amd 64 2ghz
120gb
OS wind.XP pro
1 GB ram

vi ringrazio tanto tanto

elimina programmi inutili, soprattutto se partono automaticamente all'avvio del pc! fai qualche scansione e se dopo questo non migliora formatta :lol:

Quoto Neo2! Piu che eliminare i programmi che si avviano in automatico specie se sono utili io molto piu semplicemente disattiverei il loro avvio automatico,agendo tra le opzioni del programma stesso,levando i collegamenti .exe che si trovano nella cartella "Esecuzione Automatica" presente nel Menu Start oppure ancora utilizzando il comando "msconfig" tramite il programma "esegui" presente su accessori. Fatto questo farei anche una pulizia generale al pc con Ccleaner che e' un programma Free scaricabile da CCleaner - Home . Con Ccleaner pulirai sia i file residui di internet,delle applicazioni che hai installate nel tuo pc e soprattutto del registro di sistema. Una volta fatte le operazioni che ti ho detto fai un bel defrag del tuo HD con l'utility di Windows presente su "accessori" e perche' no un bel defrag del registro di sistema usando Auslogic Registry Defrag scaricabile gratuitamente da questo link Defragment and Compact the Registry to Speed Up Your Computer . Il programma e' ottimo per deframmentare il registro di sistema basta usarlo senza applicazioni che lavorano in background come firewall di terze parti,antivirus e altri programmi! Facendo queste tre semplici operazioni vedrai che velocizzerai di molto il tuo sistema facendolo ritornare come nuovo,appena installato!
p.s. : tutto questo funziona se non sono i Virus la causa del rallentamento del sistema quindi farei anche una scansione col tuo AV...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro