DOMANDA S.M.S.L. Sap II fruscio di fondo

Pubblicità

fooook92

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
116
Ciao ragazzi.
Uso ormai da tempo il trio U7 > Sap II > 681EVO. Sono ovviamente ultra soddisfatto ^_^. Ho notato però che c'è un leggero fruscio di sottofondo dato dal Sap II.
Con le 681Evo si nota comunque molto poco, ma, quando attacco cuffie meno "esose" in termini di Ohm e mv, (come le V-Moda M80), il fruscio si sente di più.
Il volume dell'ampli lo tengo poco sotto la metà, la U7 è impostata su low gain. Se escludo il sap II dal sistema, il fruscio sparisce...
Non è "fastidioso", poi con le 681evo si nota davvero poco, ma con le m80 si sente di più. E' normale?:help:

EDIT: Mi rispondo da solo. 1) essendo un Ampli, un pò è "normale", soprattutto considerando il prezzo.
2) è per cuffie da 30 a 600ohm, quindi mi pare anche logico che le vmoda m80 (28,5ohm) risentano di più di questo "difetto". Vado a dormire tranquillo :P

- - - Updated - - -

Ragazzi una domandina, come si comporterebbero delle dt990pro con questo setup, o, esagerando, delle Hd650? Le seconde le vorrei acquistare l'anno prossimo :P

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
Uso ormai da tempo il trio U7 > Sap II > 681EVO. Sono ovviamente ultra soddisfatto ^_^. Ho notato però che c'è un leggero fruscio di sottofondo dato dal Sap II.
Con le 681Evo si nota comunque molto poco, ma, quando attacco cuffie meno "esose" in termini di Ohm e mv, (come le V-Moda M80), il fruscio si sente di più.
Il volume dell'ampli lo tengo poco sotto la metà, la U7 è impostata su low gain. Se escludo il sap II dal sistema, il fruscio sparisce...
Non è "fastidioso", poi con le 681evo si nota davvero poco, ma con le m80 si sente di più. E' normale?:help:

EDIT: Mi rispondo da solo. 1) essendo un Ampli, un pò è "normale", soprattutto considerando il prezzo.
2) è per cuffie da 30 a 600ohm, quindi mi pare anche logico che le vmoda m80 (28,5ohm) risentano di più di questo "difetto". Vado a dormire tranquillo :P

- - - Updated - - -

Ragazzi una domandina, come si comporterebbero delle dt990pro con questo setup, o, esagerando, delle Hd650? Le seconde le vorrei acquistare l'anno prossimo :P

le 650 non le sfrutteresti manco da lontano fornirebbe la metà dei volt richiesti
le dt990 invece per assurdo risentirebbero ancora meno del disturbo per via di una maggiore compatibilità nelle impedenze
se non ricordo male il TA6120 è sconsigliato da TI con meno di 32 ohm

le 650 non le sfrutteresti manco da lontano fornirebbe la metà dei volt richiesti
le dt990 invece per assurdo risentirebbero ancora meno del disturbo per via di una maggiore compatibilità nelle impedenze
se non ricordo male il TA6120 è sconsigliato da TI con meno di 32 ohm

Ti aspettavo :D.
Se mai farò questa pazzia, che ampli mi consigli? :P

una bestia che costi almeno quanto le cuffie
e a conti fatti quando penso ad ampli seri
o penso ai violectric oppure agli interessanti dac-amp di sennheiser

:oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle::oogle:

Acciderbolina lol. Quindi se le prendo col SaP II le sfrutterei al 20%? :P
Qualcosa invece che posso "costruirmi" saldatore alla mano, per risparmiare? ^_^

P.S. Parliamo di tempi biblici per le HD650, ma non si può mai sapere =)

Ma sei sicuro che il disturbo sia tale?
Mi spiego meglio hai provato ad usare l'uscita front della u7 rispetto a quella amplificata cuffie?
Vedi se cambia qualcosa.

Se metticaso è la u7 a darti quel fruscio potresti sentirlo dall'amp perché te lo amplifica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro