S.m.a.r.t.

• Autore discussione Autore discussione br1x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

br1x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo un guasto irreversibile del HD che ho dovuto formattare, faccio un controllo con un programma che interroga
il S.M.A.R.T del BIOS e compare un attributo chiamato "Reallocation event count" al 1%.
Cercando in internet il significato di questo parametro, non ho trovato niente di chiaro per capire se l'HD è in
buone condizioni di salute o se è a la fine della sua vita.
L'HD è un maxtor da 160GB serie 9 IDE;

Se qualcuno ha esperienza nella diagnostica di questi oggetti, puo spiegarmi se l'1% di "Reallocation event count"
è un valore di buono o proprio è da buttare via l'HD.

grazie

br1x

br1x ha detto:
Dopo un guasto irreversibile del HD che ho dovuto formattare, faccio un controllo con un programma che interroga
il S.M.A.R.T del BIOS e compare un attributo chiamato "Reallocation event count" al 1%.
Cercando in internet il significato di questo parametro, non ho trovato niente di chiaro per capire se l'HD è in
buone condizioni di salute o se è a la fine della sua vita.
L'HD è un maxtor da 160GB serie 9 IDE;

Se qualcuno ha esperienza nella diagnostica di questi oggetti, puo spiegarmi se l'1% di "Reallocation event count"
è un valore di buono o proprio è da buttare via l'HD.

grazie

br1x

Sono eventi statistici quindi può darsi che l'hd ti funzioni ancora per anni con quel parametro fermo all'1%.
Significa che hai utilizzato l'1% dello spazio dedicato alla sostituzione dei settori difettosi.
Cmq io farei un backup immediato perchè il problema è: quanto tempo impiegherà per arrivare a 100??? :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro