S-ATA e P-ATA

Pubblicità

Dj_Lele

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti ... un giorno ho avuta la brillante idea di montarmi un dual xeon con scheda madre SUPERMICRO X6DAL-XTG con 4 canali S-ATA e 2 HSATA ... ho montato e configurato 2 hd da 200 gb caduno e me li riconoce perfettamente se li metto nei due ch HSATA e finquì nessun problema poi ho avuto una curiosita ad aggiungere un HD P-ATA da 120 GB e qui mi sono bloccato nel bios mettendo sia S-ATA e P-ATA configurabili .. mi va a riconoscere solo i S-ATA come third master e third slave.. ma non mi riconosce il P-ATA ... ho provato le varie configurazione del bios... ONLY SATA e ONLY PATA ma niente logicamente se metto uno non riconosce l'altro...pero ho notato una cosa qualsiasi cosa metto Riconosce il SECONDARY IDE MASTER E SLAVE in questo caso lettore e masterizzatore DVD ... chi mi aiutarebbe ad risolvere questo rebus ? grazie e ciao a tutti:)
 
Prova a mettere un p-ata con un lettore/masterizzatore cioe hdd master e dvd slave e sull altro fai il contrario..............:toccato:
 
gia provato :°) troppo facile per essere vero la cosa buffa... è che sul secondary ide .. qualsiasi periferica rimovibile metto..riconosce perfettamente...mentre se metto una di queste su il primary ide non riconosce un beneamato piffero :°)
 
trovato!!!!! e smanettando sono riuscito a risolvere questo dilemma.. bastava semplicemente mettere l'hd sata di partenza denl chan 1 HSATA0 e il 2° hd nel chan 1 SATA0 poi mettere gli eventuali hd pata nel primary ide .. i cd rom ecc.. nel secondary ide e configurare sul bios come ONLY PATA dare al PATA la partenza di both ma slave al HSATA e cosi tutte le periferiche vissero felici e contente :) ciao a tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top