ryzen7 2700x

Pubblicità

Marcelluozzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Amici buongiorno.
Ho il bonus docenti da 1000 euri, voglio creare una nuova configurazione col procio in oggetto per attività casalinghe, guardare video in hd, film e photoshop con uno sguardo al futuro visto che il bimbo che ormai ha 10 anni e sta crescendo. Come monitor ho questo: ASUS MX279H. Ho un seasonic 80 gold pluse, un case CM 690III advanced. Posso aggiungere circa 500 euri di tasca mia. Forse anche qualcosa in più. Fatemi sapere. Grazie.

Ciao. Quindi in totale il budget sarebbe di 1500 euro. 1000 di bonus + 500 extra, giusto? In tal caso meglio l'8700K, dato che usi Adobe...

vorrei provare col Ryzen. Si, diciamo 1500 ma sono aperto al altre eventualità.
Ciao
ma no credo tu voglia/debba aggiungere altre 500e senza necessita'!?!
PEnsi di fare OC? Fai uso di software/lavoro professionale?
No perche' oltre la somma da investire sarebbe da considerarne l'uso,
quindi direi che di un ipotetico 8700K tu possa farne decisamente a meno!!
Se propendi per ryzen credo che arrivare al 2600X ti vada piu' che bene.
Poi magari dai delle indicazioni piu' esplicite.
Ti riservi alcune centinaia di euro per eventuali bisogni/upgrade futuri,
ryzen e' piu' futuribile in questo.

Ciao
ma no credo tu voglia/debba aggiungere altre 500e senza necessita'!?!
PEnsi di fare OC? Fai uso di software/lavoro professionale?
No perche' oltre la somma da investire sarebbe da considerarne l'uso,
quindi direi che di un ipotetico 8700K tu possa farne decisamente a meno!!
Se propendi per ryzen credo che arrivare al 2600X ti vada piu' che bene.
Poi magari dai delle indicazioni piu' esplicite.
Ti riservi alcune centinaia di euro per eventuali bisogni/upgrade futuri,
ryzen e' piu' futuribile in questo.
Certo, se spendessi 1000 sarei molto più contento. Si, mia moglie è fotografa e utilizza software. Mio figlio è appassionato di videogiochi, uno sguardo al fututo è d'obbligo. Niente oc.

E va bene anche per il futuro perché se oggi per quello che ti serve basterebbero già i 6 core/6 thread dell'8400, in futuro l'hyper-threading dell'8700 manterrà la CPU longeva, e io nel tuo tipo di utilizzo del PC punterei sull'IPC più alto di Intel (che AMD fatica inutilmente a raggiungere).

E va bene anche per il futuro perché se oggi per quello che ti serve basterebbero già i 6 core/6 thread dell'8400, in futuro l'hyper-threading dell'8700 manterrà la CPU longeva, e io nel tuo tipo di utilizzo del PC punterei sull'IPC più alto di Intel (che AMD fatica inutilmente a raggiungere).
Potrebbe essere un'idea, anche se sono fan di AMD. L'importante è che sopporti anche il multitasking, lo streaming ed il gaming almeno per i prossimi 5 anni. :D

Puoi darmi del tu. Io i video li guardo solo, come mi piace guardare i concerti. I video li fa mia moglie, ma come e con cosa, non lo so. Cmq io sono sempre più propenso verso AMD.
:) mi riferivo a tua moglie. Se ad esempio fa rendering e via dicendo vai di ryzen senza pensarci. In ogni caso ryzen 2^ ti va bene sono a prescindere ottime cpu. Inoltre più futuribile per almeno 2 anni.

Ultima modifica:
Off topic: assicurati di poter usare il bonus docenti in quel modo, perché ho letto di altre persone che si sono viste rifiutare il rimborso in quanto i pezzi che avevano comprato "non costituivano un computer completo". Nel senso, non puoi usare ad esempio 200 e rotti euro del bonus da un sito x per prendere solo la scheda madre, perché rispetto a quell'acquisto, non stai comprando un computer completo, requisito per usare il bonus docenti.

Voglio dire, mi chiedo se il fatto che nel tuo caso, tu abbia già alimentatore e case, possa costituire un problema per questo motivo, quindi ti suggerisco di informarti bene a riguardo ed assicurarti al 100% di poter procedere senza avere intoppi in seguito :)

io con 1000 euro suggerirei di comprare un PC completo, e di potenziarlo con quei 500 euro fuori mano. Di certo negli uffici scolastici una 1080 non la vedi...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro