spider85
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,381
- Punteggio
- 75
Ciao a tutti sono un possessore di ryzen 5 1600 abbinato a una msi b350m mortar , recentemente ho fatto un affare e ho aquistato un 2600x a cui ho abbinato una scheda madre Asus Crosshair VI Hero per sostituire la precedente. Entrambi gli acquisti sono in viaggio e dovrebbero arrivare a brevissimo. Nell' attesa mi sono portato avanti e ho incominciato a studiare la scheda madre e le modalità di overclock. Dopo varie ricerche mi sono inbattutto in questa guida molto interessante https://hardforum.com/threads/ryzen-pstate-overclocking-method-calculation-and-calculator.1928648/ dove viene spiegato un metodo di overclock diverso dal classico overclock multiplo con frequenza fissa.
Leggendo nella sezione del forum non ho trovato nulla a riguardo ma solo i classici metodi. volevo sapere la vostra opinione al riguardo in quanto le potenzialità sembrano interessanti. Da quello che ho capito attuando questa tecnica si ha un overclock dinamico e quindi la potenza massima raggiungibile viene applicata solo quando richiesta e quindi permette di avere temperature più basse in presenza di attività meno dispendiose e la potenza necessaria quando si fanno attività di un certo tipo.
Leggendo nella sezione del forum non ho trovato nulla a riguardo ma solo i classici metodi. volevo sapere la vostra opinione al riguardo in quanto le potenzialità sembrano interessanti. Da quello che ho capito attuando questa tecnica si ha un overclock dinamico e quindi la potenza massima raggiungibile viene applicata solo quando richiesta e quindi permette di avere temperature più basse in presenza di attività meno dispendiose e la potenza necessaria quando si fanno attività di un certo tipo.