DOMANDA Ryzen Cool n Quiet e C6

Pubblicità

Gaspe89

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
44
Ciao,disattivando il cool n quiet e c6 si hanno benefici senza OC in termini di prestazioni oppure è bene disattivarli unicamente in caso di OC? disattivare le due opzioni logora la cpu oppure è solo un fattore di consumo energetico?scusate l'ignoranza.Grazie

Ciao,disattivando il cool n quiet e c6 si hanno benefici senza OC in termini di prestazioni oppure è bene disattivarli unicamente in caso di OC? disattivare le due opzioni logora la cpu oppure è solo un fattore di consumo energetico?scusate l'ignoranza.Grazie
se le disattivi non si attivano le funzioni di risparmio energetico quindi, tra le altre cose, il clock rimane fisso...
Non logora nulla, ovviamente se non fai oc puoi lasciarle attivate

Ci sono due correnti di pensiero.
Alcuni lasciano risparmio energetico e vari c-state attivi per far andare in risparmio il processore anche sotto OC.
Altri li disattivano per far rimanere fisso il clock.
Io sono per la seconda.

Grazie per le risposte,non sono intenzionato per ora a fare OC , il fatto è che ho notato su Battlefiled 1 che quando passo da una scena " tranquilla" ad una con alto utilizzo cpu,ho per 1 secondo del tearing , può essere questo legato ad uno sbalzo di frequenze dovute al coolnquiet e al c6? stasera proverò a vedere se ci sono cambiamenti.Grazie

Un ultima cosa,disabilitando entrambi perdo le funzionalità XFR(3.7 ghz su 2 core) e Precision boost(3.6 ghz su 2 core)ma mantengo il precision boost di 3.3 ghz su tutti i core?
ho fatto un cinebench e vedo che le frequenze di tutti i core al 100% si fermano a 3486

Pubblicità
Pubblicità
Indietro