RISOLTO Ryzen 9 3900, provo due mb ma il pc parte sempre e solo con 8 giga di ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi, grazie per i consigli. Faccio ultima prova e poi sostiutisco cpu.
Intanto vi posto qui l'errore "blu" e lo stato del "bios" dove le ram vengono riconosciute.
Magari riusciamo a fare analisi ancor più precisa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

*Come si fa?. In verità e' già la seconda scheda madre che provo, idem per le memorie per cui non so...Però provare non costa
--- i due messaggi sono stati uniti ---

A questo punto lo credo anche io, mi sa che procedo a sostiurlo e prendo un Ryzen 7 3700x così risparmio pure qualcosa, salvo che ci siano offerte sul nuovo per il 3900. Grazie
Quanto l'hai pagato il 3900x? che devi farci col pc, giocare?

Quanto l'hai pagato il 3900x? che devi farci col pc, giocare?
Eccomi, lo uso per editing (photoshop, illustrator, lightroom con molti file aperti) e per iniziare a montare in 4k! :-) . E' costato 399!
a questo punto meglio un ryzen 7 3700x o un ryzen 5 5600? Il costo è praticamente uguale 320 vs 335. Sempre nell'ottica della produttività.

Ultima modifica:
dipende, 40 euro sulla cpu (3900), almeno 60 sulla 1650 oc (trovata a 120 usata) e siamo già a 100 euro di risparmio...se rischio ne deve valere la pena-
Eh si ma vedi che hai problemi..... comunque se vuoi puoi prendere il 3700x che per video editing è una buona soluzione

Eccomi, lo uso per editing (photoshop, illustrator, lightroom con molti file aperti) e per iniziare a montare in 4k! :-) . E' costato 399!
a questo punto meglio un ryzen 7 3700x o un ryzen 5 5600? Il costo è praticamente uguale 320 vs 335. Sempre nell'ottica della produttività.

Il 5600 a 335 non lo troverai mai.
Il prezzo più basso è attualmente 399 su eprice

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Ragazzi, grazie.
@meiyo @BWD87 Avevate ragione. Ho restituito il Ryzen 9 3 preso un 3700x e tutto funziona, il problema era di quella singola cpu. Alla fine ho preferito risparmiare 100 euro per destinarli, probabilmente, alla scheda grafica (quando i prezzi scenderanno).

Ragazzi, grazie.
@meiyo @BWD87 Avevate ragione. Ho restituito il Ryzen 9 3 preso un 3700x e tutto funziona, il problema era di quella singola cpu. Alla fine ho preferito risparmiare 100 euro per destinarli, probabilmente, alla scheda grafica (quando i prezzi scenderanno).
Bene, sono contento. Si può chiudere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro