PROBLEMA Ryzen 7950x senza scheda video da problemi.. cosa faccio?

Pubblicità

Steins Gate

Utente Attivo
Messaggi
517
Reazioni
33
Punteggio
51
Ciao a tutti.. ho dovuto mettere la mia scheda video 3090 su un altro Pc e adesso sono con la scheda video integrata del processore.. il ryzen 7950x..

Il problema é che ogni mezz'ora il pc impazzisce e inizia a vedersi tutto glitchato.. si vede tutto spezzatto.. e sono costretto a spegnerlo.. a volte si blocca, fa una schermata nera e poi riparte..

Cosa devo fare? Semplicemente montare una scheda video e non usare l'integrata della CPU?

Attendo consigli..
Grazie mille
 
Ciao. A parte l'ovvio rimedio di una GPU dedicata io indagherei sulle temperature raggiunte dalla CPU perché potrebbe essere un problema termico.
 
Igpu difettosa?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Ciao. A parte l'ovvio rimedio di una GPU dedicata io indagherei sulle temperature raggiunte dalla CPU perché potrebbe essere un problema termico.
Su ryzen è raro, a meno che non abbia un dissipatore montato male comunque il pbo limiterà lee temperature medesime a 95...
In caso si superi la sigla di sicurezza dovrebbe spegnersi e non dare quello tipo di problematiche....

Può provare a fare una pulizia del driver video

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Quando si alza la temperatura non supera i 70.. pulizia di driver Video con DDU?

C'è un modo per stabilizzare questa scheda video integrata? Tipo dei driver intendo..
 
Quando si alza la temperatura non supera i 70.. pulizia di driver Video con DDU?

C'è un modo per stabilizzare questa scheda video integrata? Tipo dei driver intendo..
puoi provare con DDU ma se davvero è difettosa ci sta poco da fare dovresti usare una dedicata o cambiare sample

Prova così

Scarica l'ultimo driver dal sito AMD e salvalo in una cartella di comodo
Scarica anche il driver del chipset della scheda madre (l'ultimo disponibile)
Scarica e scompatta DDU dove vuoi
Riavvia il PC in modalità provvisoria e usa DDU con l'opzione pulisci e riavvia
Al riavvio non connettere il pc ad internet
Installa il driver video scaricato in precedenza
Riavvia
Aggiorna il chip della scheda madre

Nel caso controlla che i profili EXPO siano attivi
Controlla che il BIOS sia aggiornato all'ultima versione

Se hai al possibilità prova EXPO 2 invece che expo 1

Se il bios non è aggiornato aggiornalo all'ultima versione, ma ricorda che una volta aggiornato sarà resettato a default, io profili expo vanno rimessi
Non aggiornare il Bios in caso ci sia un temporale e la grossa probabilità che salti la corrente durante la procedura (che dura circa 5 minuti)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top