PROBLEMA Ryzen 7800x3d - CPU fissa al 100%

Pubblicità

SAxander

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
66
Ciao a tutti. Da un paio di giorni ho un problema con il mio Ryzen. Dal momento in cui accendo il pc la cpu resta fissa al 100% anche senza fare nulla. La temperatura sta sui 56gradi ma ovviamente se faccio partire qualcosa schizza subito sui 70.
Non c'è un processo specifico a saturare la cpu e non mi pare di aver installato nulla di strano ultimamente. Non riesco a capire da cosa possa dipendere.

Buongiorno.
Dovresti postare la Build con le specifiche complete. Da 2 gg. hai rilevato il problema ma da quanto tempo è in funzione la Build?

Ciao. Potresti aver preso un miner. Fai scansioni con malwarebytes anti malware

Ciao, grazie per le risposte.

La build ha cirica un anno e mezzo:
Ryzen 7800x3d (con DeepCool ld360)
MSI B650 Gaming Plus
RTX 4070 Super
Corsair Dominator 16Gb

Ovviamente fino a 2 giorni fa non avevo alcun problema.
Ho fatto una scansione con Malwarebites ma senza trovare nulla.
Ieri ho disabilitato tutte le app in avvio ed è partito normalmente. Poi le ho riattivate ed il problema non si è più presentato. Questa mattina invece ho di nuovo la cpu al 100%.
Il dubbio è che qualche app in avvio si sia aggiornata ed abbia causato il problema... ma non riesco ad individuarla.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Questi giorni con il lavoro ho avuto poco tempo per fare le varie prove ma alla fine ho capito dov'era il problema.
Si tratta di icue. Non so perchè visto che nella lista dei processi non mi sembrava occupasse chissà quanta cpu ma alla fine disabilitando uno ad uno i vari servizi ho visto che era quello a darmi il problema.
Terrò la situazione sotto controllo per un po sperando che non si ripresenti.
Grazie ancora comunque!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro